rotate-mobile
Sport Centro / Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Ascoli, Baroni nel post: "Trovata forza mentale. Rinnovo? Ho dato disponibilità"

Settimo risultato utile consecutivo per gli amaranto, secondo pareggio di fila. Termina 2-2 al Granillo con i calabresi ancora a sperare nei playoff. L'intervento del tecnico a fine gara

Secondo pareggio consecutivo per gli amaranto, stavolta con un 2-2 sempre incerto contro l'Ascoli. La Reggina è ancorata al treno che potrebbe portare ai playoff, dato che sempre un punto la separa dalle eliminatorie. Tutto ancora in gioco e due partite da disputare. I calabresi ci devono provare.

Così il tecnico della Reggina in conferenza per l'analisi dei 90 minuti: "Il presidente mi ha ringraziato per aver raggiunto l'obiettivo che lui mi aveva chiesto (la salvezza, ndr). Io giro tutto alla squadra, c'è da fare i complimenti ai ragazzi. Anche oggi hanno dato tutto quello che avevano. Non c'erano margini di errore e alcuni li abbiamo commessi e questo in un momento dove non puoi sbagliare e ci sono partite ravvicinate.

Ho apprezzato molto - prosegue - le parole del presidente. I ragazzi stanno continuando a dare tutto, c'è da andare a giocare due partite. Non sarebbe cambiato niente con una vittoria. Il bello di questo campionato è che messo alle spalle il primo obiettivo, siamo ancora in corsa per un altra sfida.

Rinnovo del contratto

"Ho già dato la mia disponibilità alla società, è importante dare continuità tecnica. Vorrei spostare l'obiettivo sul grande lavoro che sta facendo questo gruppo. Ha trovato una forza mentale molto importante e sono molto fiducioso. Dobbiamo solo ricaricare le energie perchè è un campionato anomalo con quattro gare in otto giorni. I ragazzi vogliono essere protagonisti. Andremo a Lecce a giocare una partita importante per cercare di vincere."

L'arbitraggio di oggi

"Non ho visto nessuna disattenzione, è stato impeccabile. Non ho visto quello che è successo in area con Montalto. Non è mia abitudine toccare questi argomenti. Gli arbitri sono come noi giocatori e allenatori, possono sbagliare."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Ascoli, Baroni nel post: "Trovata forza mentale. Rinnovo? Ho dato disponibilità"

ReggioToday è in caricamento