rotate-mobile
Sport

La Reggina fa nuovamente i conti con il Covid: positivo un giocatore della Primavera

Under 19 amaranto subito in quarantena, sospesa quindi l’attività sportiva. É il secondo caso nel club calabrese, dopo il primo già accertato nel gruppo staff della prima squadra

Si aggiorna, purtroppo, il bollettino Covid della Reggina. Il club amaranto ha appena comunicato di aver riscontrato una positività all’interno del gruppo squadra della Primavera. Si tratta di un calciatore della formazione guidata da mister Falsini, dunque squadra adesso in quarantena così come lo staff al seguito.

La notizia e la conseguente decisione di isolare l’intero gruppo squadra porta così a sospendere le attività dell’Under 19 amaranto. La Reggina Primavera si ferma, quindi, in attesa di sviluppi. Da ricordare che la questione Covid ha già riguardato altri ambiti della società di via delle Industrie. Nello specifico, due giorni fa è stata colpita la formazione allenata da Baroni dove è risultato positivo un componente del gruppo staff. 

La speranza resta sempre quella di non avere nuovi sviluppi negativi della vicenza. Chiaro come il Covid sia e resti un’incognita nel momento generale che il calcio e il mondo sta vivendo, ma l'auspicio è di poter contenere il tutto, con l’obiettivo di concludere la stagione in tranquillità e senza essere condizionati dai contagi.

21:15 - È l’orario in cui arriva l’ufficialità di un ulteriore caso. Tramite il comunicato del club, si è a conoscenza di un secondo riscontro positivo ai test molecolari svolti in giornata da Loiacono e compagni. Si tratta, ancora una volta, di un membro del gruppo staff esattamente come per la prima persona coinvolta. 

Il martedì che volge al termine è stato certamente movimentato per la Reggina, ma adesso all’orizzonte c’è già un altro giorno in cui bisognerà sperare con le dita incrociate in relazione ai calciatori allenati da mister Baroni. Giovedì, infatti, l’intero gruppo squadra si sottoporrà al terzo giro di tamponi, cercando così di avere un quadro il più completo possibile della situazione.

Articolo aggiornato il 21/04/2021 alle 7:40

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggina fa nuovamente i conti con il Covid: positivo un giocatore della Primavera

ReggioToday è in caricamento