rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Acquisti e obiettivi di mercato, ecco come giocherebbe oggi la Reggina in Serie B

Utilizzando il 3-4-1-2 di mister Toscano, mettiamo in campo un 11 fatto prevalentemente dai nuovi ingressi in rosa e dai futuri colpi in entrata. Difesa invariata e attacco nuovo di zecca

Ferragosto, giorno di riposo, mare, sole e calcio come sempre. Non c'è una partita al Granillo da guardare, ma un interprete amaranto sta dribblando i vari ostacoli, mettendo a segno colpi e costruendo la squadra per la prossima Serie B. Si tratta, ovviamente, del ds Massimo Taibi e la calda estate in cui é l'assoluto protagonista.

La Reggina nell'attuale finestra di trattative si é già portata avanti con largo anticipo, mettendosi in casa due attaccanti di livello superiore. La strada, però, è ancora lunga e le novità non mancheranno. Quale momento migliore che il 15 agosto per fare il punto della situazione e schierare un'ipotetica formazione amaranto? Bene, per l'11 titolare odierno andremo a prendere prevalentemente in considerazione i nuovi arrivi e quei giocatori che ancora della Reggina non sono ma che lo diventeranno presto.

Portiere

Il volto nuovo già si é visto dalle parti del Sant'Agata. Alessandro Plizzari ha svolto un paio di sedute del ritiro, ma attende ancora l'ufficialità. Il giovane estremo difensore, classe 2000 di proprietà del Milan, sarà comunque tra i pali amaranto nella prossima stagione. Ecco, dunque, che parte il ballottaggio tra linea verde ed esperienza, quest'ultima rappresentata da Guarna.

Difesa

loiacono-2Eccoci all'unico reparto che al momento non presenta cambiamenti dalla formazione tipo dello scorso anno. La lista delle partenze vede non pochi difensori, come Gasparetto, Blondett e Marchi, ma alcuni interpreti del ruolo rappresentano dei punti fermi da cui partire anche in Serie B. In attesa di capire se e quando arriveranno ulteriori rinforzi, i tre titolari sono intoccabili, ovvero Loiacono, Bertoncini e Rossi.

Centrocampo ed esterni

Bianchi Nicolò-4Siamo nella linea a quattro dove non sono ancora presenti cambiamenti ufficiali, ma l'attesa é ormai finita. Crisetig, liberatosi dal Mirandes, è pronto a firmare così come Peli, già annunciato da Taibi. Loro due rappresentano le novità, rispettivamente al centro e sulla fascia destra. A sinistra troviamo Liotti sceso dalla B a gennaio e pronto a rigiocare la cadetteria, mentre insieme all'ex Crotone per caratteristiche figura Bianchi, fedelissimo di mister Toscano.

In panchina andrebbero giocatori come De Rose, Garufo, De Francesco, Nielsen, Sounas, Rolando e Rubin. Togliendo il greco, già confermato, ma anche Rolando, alcune partenze non sono poi così assurde da immaginare.

Trequarti e attacco

La scelta per il ruolo di trequartista è abbastanza semplice. Rivas e Mastour sono costantemente in rampa di lancio e avranno le loro opportunità, ma la titolarità ad oggi andrebbe ad un certo Nicola Bellomo, già lusso in Serie C e di livello superiore anche nella B per doti tecniche e talento puro.

lafferty presentazione  01-2Davanti al numero 10, le scelte influenzate dal mercato sono evidentemente fatte. Non ce ne voglia il buon Tanque Denis, che in questa speciale formazione non figura solo perché non è stato acquistato nell'attuale finestra estiva. A prendersi il posto sono, dunque, Menez e Lafferty. Il francese può anche giocare da trequartista, andando così ad aprire un ventaglio di soluzioni non indifferenti per Toscano.

Il reparto andrà certamente sfoltito, considerando che in rosa sono ancora presenti gli ottimi: Reginaldo, Corazza, Doumbia e Sarao. Non tutti, evidentemente, faranno parte della Reggina ai blocchi di partenza.

La formazione

Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Peli, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Lafferty.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti e obiettivi di mercato, ecco come giocherebbe oggi la Reggina in Serie B

ReggioToday è in caricamento