rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, in porta è la giovane età a prevalere: passi in avanti per Plizzari

Carnesecchi ormai sfumato, resta il "ballottaggio" tra Viviano e il giovane talento classe 2000. Il giocatore di proprietà del Milan viene dato come vicinissimo dalla Gazzetta del Sud

I giorni passano e gli obiettivi di mercato si delineano con maggiore chiarezza. La Reggina ha praticamente messo a posto, almeno per il momento, l'attacco. L'attenzione di Taibi, adesso, si concreterà inevitabilmente sul resto dei reparti. Con un centrocampo pronto ad accogliere Crisetig, si pensa alla difesa e particolare interesse viene riservato alla porta, dove potrebbe arrivare Alessandro Plizzari.

Giovane di grandissima prospettiva, il classe 2000 è un prodotto del settore giovanile del Milan. I rossoneri sono proprietari del suo cartellino, ma l'italiano ha giocato l'ultima stagione in prestito al Livorno in Serie B. Chiaro come il suo futuro, visto le doti tecniche già ampiamente messe in mostra, sia di altissimo livello, ma il massimo campionato italiano sembra poter aspettare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, "nelle ultime ore il club dello Stretto ha di nuovo scelto un profilo under." Il giornale, poi, ribadisce: "Accordo vicino, sia con il calciatore che con il club rossonero, sulla base del prestito secco."

La questione portieri è comunque ben delineata da tempo. I nomi circolati precedentemente a Plizzari si riferivano ad un altro giovane di belle speranze come Carnesecchi, oltre all'esperto Viviano. Il giocatore di proprietà dell'Atalanta è stato depennato dalla lista e le quotazioni dell'ex Sampdoria sembrano adesso essere calate.

La scelta giusta, considerando anche la presenza di un comunque ottimo Guarna, sarebbe proprio legata a Plizzari. Viviano è e resta un signor portiere, ma dover lasciare andare uno dei protagonisti della promozione in B senza un reale motivo, risulterebbe troppo eccessivo. I discorsi con il Milan vanno, dunque, avanti e l'eventuale arrivo del talento rossonero andrebbe a creare un reparto di primissimo livello per la cadetteria come da obiettivo generale dell'ambiziosa Reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, in porta è la giovane età a prevalere: passi in avanti per Plizzari

ReggioToday è in caricamento