rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina: per Plizzari tutto fatto, adesso si punta a Peli per la fascia destra

Gli amaranto lavorano sulle piste under 23. Il portiere del Milan arriverà nei prossimi giorni in prestito. Spunta anche il nome del giovane esterno classe 2000 di proprietà dell'Atalanta

Ultimi aggiornamenti di mercato decisamente interessanti per la Reggina. Dopo aver messo a segno due colpi over di spessore, si guarda con insistenza agli under molto promettenti.

Il nome su cui gli amaranto sono maggiormente in pressing é legato al portiere del Milan Alessandro Plizzari. In prestito al Livorno nell'appena conclusa stagione regolare di Serie B, il classe 2000 é ormai vicinissimo a vestirsi di amaranto. La società proprietaria del cartellino e i calabresi si sono incontrati nella giornata di ieri per un "vertice proficuo. C’è un accordo di massima che verrà perfezionato nei prossimi giorni", scrive lo specialista di mercato Alfredo Pedullà nel suo portale.

Era più che normale aspettarsi un'accelerata per il prestito di Plizzari dopo la fine della Serie B e così é stato. Il portiere potrebbe presto diventare un giocatore della Reggina, andando a giocarsi il posto da titolare con Guarna.

L'impegnativo primo lunedì di agosto non si è concluso solo con la novità per Plizzari. Il ds Taibi, sempre secondo alfredopedulla.com, avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Peli. "La Reggina - si legge ancora sul portale - ha avviato una trattativa che ha buone possibilità di andare in porto." Si tratta di un altro classe 2000, ala destra di proprietà di un vivaio non indifferente, ovvero l'Atalanta. L'ultima stagione l'ha disputata in Serie C al Como, giocando 20 partite e fornendo ai compagni 4 assist. Sicuramente di belle speranze, l'esterno italiano non si é ancora mai confrontato con un campionato impegnativo come la Serie B, ma il talento per emergere non gli manca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina: per Plizzari tutto fatto, adesso si punta a Peli per la fascia destra

ReggioToday è in caricamento