rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio in lutto per la scomparsa di Maradona: toccante il cordoglio della Reggina

Morto oggi a 60 anni, la leggenda argentina è stata ricordata anche a Reggio Calabria. "Più di un numero sulle spalle o uno schema da impartire", ha scritto il club amaranto su Twitter

Sconvolgente e inaspettata notizia, di quelle che ti lasciano un vuoto immenso. Da pochi minuti è arrivata dall'Argentina la conferma della morte di Diego Armando Maradona. Un nome che non ha bisogno di presentazioni nel mondo del calcio, perchè oggi il pallone si ferma davanti alla scomparsa di uno dei suoi più grandi interpreti.

Difficile trovare le parole in momenti simili, ma anche la Reggina ha deciso di unirsi al cordoglio che da ogni parte del mondo sta arrivando in memoria del Pibe de Oro. "Più di un calciatore o di un allenatore. Più di un numero sulle spalle o uno schema da impartire. Ieri un mito, oggi leggenda.  ADios D1eg0", scrive il club amaranto sul proprio profilo Twitter.

Denis German - Maradona Armando Diego-2Rimanendo in tema amaranto, non poteva mancare un ricordo strappalacrime del Tanque German Denis. L'attaccante argentino ha affidato alle stories di Instagram (in foto) il suo pensiero: "Sempre nel mio cuore. Grazie D10S. Sei stato una parte della nostra argentina. Ti racconteremo con questo sorriso. Grazie", si legge sul profilo del calciatore.

Il corpo ci lascia, ma l'anima e la leggenda di Maradona continueranno a vivere in eterno e ogni volta che un pallone rotolerà sul campo ci sarà spazio per un pensiero ad un giocatore che ha lasciato qualcosa ad ogni amante del calcio a prescindere dal tifo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto per la scomparsa di Maradona: toccante il cordoglio della Reggina

ReggioToday è in caricamento