Reggina, il Granillo ti porta bene: ottimo 3-1 al Pescara e prima vittoria in archivio

Seconda giornata di Serie B e amaranto protagonisti per la prima volta tra le rinnovate mura amiche. Il tris calabrese porta la firma di Liotti, autore di una doppietta, oltre a Menez

Daniele Liotti

Chi ben comincia è a metà dell’opera e la Reggina può certamente essere soddisfatta dell’avvio stagionale. In campionato già quattro punti sono stati concretizzati e uniti alla vittoria in Coppa Italia, i segnali sono più che positivi. Con l’obiettivo di non abbassare mai la concentrazione e trovare una certa continuità di risultati e rendimento, la squadra di Toscano esordisce nel migliore dei modi in casa. In un Granillo purtroppo deserto, gli amaranto hanno ben figurato contro il Pescara di Oddo, uscendo dal campo vittoriosi grazie al 3-1.

Prestazione di ottima fattura per la Reggina, capace di mettere le cose in chiaro e indirizzare la partita nel verso giusto fin dal primo tempo come accadeva spesso nella scorsa Serie C. Loiacono e compagni rischiano non poco, vedi il rigore sbagliato sullo 0-0 dal Pescara, ma riescono a massimizzare le occasioni capitate e aggiornano con la giusta frequenza il tabellino. Nonostante il gol preso nella ripresa, i tre punti non sono mai stati in discussione.

La cronaca

Venendo alle azioni salienti della partita tra Reggina e Pescara, bisogna senza alcun dubbio cominciare da un frangente che sarebbe potuto diventare lo spartiacque perfetto per il Pescara. Al 17’ Rossi commette fallo su Scognamiglio. Dal dischetto si presenta Galano, colpito da sfortuna. La sua esecuzione va, infatti, ad infrangersi sul palo. L’inerzia della partita cambia e gli ospiti accusano un colpo da cui è difficile rialzarsi. Stiamo parlando del gol di Liotti. Siamo al 23’, quando Denis viene ostacolato a pochi passi dalla linea di porta, raccoglie palla l’esterno di Vibo Valentia e realizza la rete. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo quattro minuti (27’), lo stesso calciatore festeggia la doppietta in una giornata chiaramente da incorniciare. L’assist è di Bianchi.

Il 2-0 permette alla Reggina di giocare con maggiore tranquillità, ma quando si ha una partita in mano bisogna prenderla e metterla al sicuro in cassaforte. Detto fatto, al 43’ è Menez intento a gonfiare la rete per la terza volta nella gara. Il francese, alla sua seconda marcatura dopo la Salernitana, calcia di destro dopo un passaggio di Crisetig e batte Fiorillo con l'ennesima dimostrazione dell'immenso talento che si ritrova.

La sinfonia amaranto sembra suonare senza intoppi e nel secondo tempo a saltare è solo una nota che non cambia la resa finale. Al 70’ Maistro si rende artefice di una conclusione non indifferente, spedendo la sfera all’incrocio dei pali e realizzato il più classico dei gol della bandiera. Da lì in poi la partita scorre veloce senza sussulti degni di entrare nel tabellino e al momento del triplice fischio arbitrale la Reggina può godersi l’ampia e meritata vittoria.

Il tabellino

REGGINA-PESCARA 3-1

Marcatori: 23', 27' Liotti (R), 44' Ménez (R, 70' Maistro (P)

Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto (46' Cionek), Rossi; Delprato, Bianchi (55' Faty), Crisetig, Liotti (55' Di Chiara); Bellomo; Ménez (81' Mastour), Denis (68' Lafferty). A disposizione: Guarna, Rolando, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Situm, Vasic. Allenatore: Toscano.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova (55' Masciangelo), Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski (73' Bocchetti); Busellato, Valdifiori (55' Omeonga), Memushaj (65' Bocic); Galano, Maistro; Ceter (46' Asencio). A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Elizalde, Fernandes, Ventola, Capone, Riccardi. Allenatore: Oddo.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1 (Alessio Berti di Prato e Davide Moro di Schio). IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Note - Al 18' Galano (P) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Rossi (R), Bellomo (R), Memushaj (P), all. Toscano (R). Calci d'angolo: 2-4. Recupero: 5'st.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte tabellino: Ufficio stampa Reggina 1914

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Calabria, terra mia", alla Festa del Cinema di Roma la presentazione del corto di Muccino

  • Nuovo Dpcm contro il Covid: stop anticipato a ristoranti e bar, no al divieto di circolazione

  • Nuove misure contro il Coronavirus, verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • La Calabria verso il coprifuoco e la chiusura delle scuole: in arrivo nuova ordinanza regionale

  • Falcomatà battezza la sua nuova giunta: "Capaci di vincere le partite più difficili"

  • Chiusa autocarrozzeria abusiva, proprietario denunciato anche per furto di acqua

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ReggioToday è in caricamento