rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Centro / Stadio Oreste Granillo

Reggina, il Granillo ti porta bene: ottimo 3-1 al Pescara e prima vittoria in archivio

Seconda giornata di Serie B e amaranto protagonisti per la prima volta tra le rinnovate mura amiche. Il tris calabrese porta la firma di Liotti, autore di una doppietta, oltre a Menez

Chi ben comincia è a metà dell’opera e la Reggina può certamente essere soddisfatta dell’avvio stagionale. In campionato già quattro punti sono stati concretizzati e uniti alla vittoria in Coppa Italia, i segnali sono più che positivi. Con l’obiettivo di non abbassare mai la concentrazione e trovare una certa continuità di risultati e rendimento, la squadra di Toscano esordisce nel migliore dei modi in casa. In un Granillo purtroppo deserto, gli amaranto hanno ben figurato contro il Pescara di Oddo, uscendo dal campo vittoriosi grazie al 3-1.

Prestazione di ottima fattura per la Reggina, capace di mettere le cose in chiaro e indirizzare la partita nel verso giusto fin dal primo tempo come accadeva spesso nella scorsa Serie C. Loiacono e compagni rischiano non poco, vedi il rigore sbagliato sullo 0-0 dal Pescara, ma riescono a massimizzare le occasioni capitate e aggiornano con la giusta frequenza il tabellino. Nonostante il gol preso nella ripresa, i tre punti non sono mai stati in discussione.

La cronaca

Venendo alle azioni salienti della partita tra Reggina e Pescara, bisogna senza alcun dubbio cominciare da un frangente che sarebbe potuto diventare lo spartiacque perfetto per il Pescara. Al 17’ Rossi commette fallo su Scognamiglio. Dal dischetto si presenta Galano, colpito da sfortuna. La sua esecuzione va, infatti, ad infrangersi sul palo. L’inerzia della partita cambia e gli ospiti accusano un colpo da cui è difficile rialzarsi. Stiamo parlando del gol di Liotti. Siamo al 23’, quando Denis viene ostacolato a pochi passi dalla linea di porta, raccoglie palla l’esterno di Vibo Valentia e realizza la rete. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo quattro minuti (27’), lo stesso calciatore festeggia la doppietta in una giornata chiaramente da incorniciare. L’assist è di Bianchi.

Il 2-0 permette alla Reggina di giocare con maggiore tranquillità, ma quando si ha una partita in mano bisogna prenderla e metterla al sicuro in cassaforte. Detto fatto, al 43’ è Menez intento a gonfiare la rete per la terza volta nella gara. Il francese, alla sua seconda marcatura dopo la Salernitana, calcia di destro dopo un passaggio di Crisetig e batte Fiorillo con l'ennesima dimostrazione dell'immenso talento che si ritrova.

La sinfonia amaranto sembra suonare senza intoppi e nel secondo tempo a saltare è solo una nota che non cambia la resa finale. Al 70’ Maistro si rende artefice di una conclusione non indifferente, spedendo la sfera all’incrocio dei pali e realizzato il più classico dei gol della bandiera. Da lì in poi la partita scorre veloce senza sussulti degni di entrare nel tabellino e al momento del triplice fischio arbitrale la Reggina può godersi l’ampia e meritata vittoria.

Il tabellino

REGGINA-PESCARA 3-1

Marcatori: 23', 27' Liotti (R), 44' Ménez (R, 70' Maistro (P)

Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto (46' Cionek), Rossi; Delprato, Bianchi (55' Faty), Crisetig, Liotti (55' Di Chiara); Bellomo; Ménez (81' Mastour), Denis (68' Lafferty). A disposizione: Guarna, Rolando, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Situm, Vasic. Allenatore: Toscano.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova (55' Masciangelo), Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski (73' Bocchetti); Busellato, Valdifiori (55' Omeonga), Memushaj (65' Bocic); Galano, Maistro; Ceter (46' Asencio). A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Elizalde, Fernandes, Ventola, Capone, Riccardi. Allenatore: Oddo.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1 (Alessio Berti di Prato e Davide Moro di Schio). IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Note - Al 18' Galano (P) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Rossi (R), Bellomo (R), Memushaj (P), all. Toscano (R). Calci d'angolo: 2-4. Recupero: 5'st.

Fonte tabellino: Ufficio stampa Reggina 1914

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, il Granillo ti porta bene: ottimo 3-1 al Pescara e prima vittoria in archivio

ReggioToday è in caricamento