rotate-mobile
Sport

Reggina in serie B, la gioia dell'assessore Catalfamo: "E' un vanto per tutto il territorio"

il rappresentante ai trasporti regionali ribadisce che "l’importante ora è mantenere il livello d’eccellenza raggiunto e se possibile migliorarlo. Lo meritano i tifosi, la squadra, Reggio e la regione"

"É fatta. Dopo una lunga, esaltante cavalcata la Reggina, la nostra Reggina, è tornata in B, il secondo campionato professionistico di calcio più importante d’Italia". E' la dichiarazione di Domenica Catalfamo, assessore regionale ai trasporti e reggina doc che aggiunge: "Le premesse erano nell’aria già la scorsa estate quando si sono gettate le basi di una società, rilevata pochi mesi prima dal presidente Luca Gallo, solida, organizzata, con adeguate risorse economiche e la scelta di un allenatore serio e preparato come Mimmo Toscano, un reggino doc, uno di "noi", che ha costruito una rosa affidabile e competitiva insieme al DS Massimo Taibi.

La partenza-sprint e i tanti punti di vantaggio accumulati in poche settimane avevano comunque sorpreso tutti, sostenitori ed avversari ma l’alto livello della competizione che presentava al via squadre di grande tradizione, induceva a tenere desta la soglia d’attenzione.

É arrivato anche un momento di flessione che in un torneo lungo e logorante è facile accada, ma i ragazzi sono stati bravi a gestirlo e superarlo. Alla fine, si sa, i numeri non mentono: 21 vittorie su 30 partite disputate, 59 reti segnate e 19 subite, miglior attacco e miglior difesa del girone la dicono lunga su chi è stata la squadra più forte.

Il campionato purtroppo è stato interrotto bruscamente e questo ha tolto alla squadra ed ai tifosi la soddisfazione di procedere con la propria cavalcata vincente continuando a dimostrare in campo i propri evidenti meriti. Oggi tutto si è concluso con il dovuto riconoscimento: la Reggina finalmente di nuovo in serie B".

A tutto lo staff l'assessore rivolge "il plauso e il ringraziamento della città, della Provincia e di tutta la Regione perché una presenza in più nel calcio che conta è un vanto per tutto il nostro territorio. L’importante ora è mantenere il livello d’eccellenza raggiunto e se possibile migliorarlo…continuiamo a sognare. Lo meritano i tifosi, lo merita la squadra, lo meritano Reggio e la Calabria intera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina in serie B, la gioia dell'assessore Catalfamo: "E' un vanto per tutto il territorio"

ReggioToday è in caricamento