rotate-mobile
Sport

Reggina, Taibi sulla crisi: "Fare progetti in questo momento sarebbe sbagliato"

Il direttore sportivo amaranto é intervenuto a Okcalciomercato.it per parlare anche del difficile momento in Serie B. "Pensare solo alla partita di sabato", sottolinea

Lavorare a testa bassa e senza soffermarsi troppo su quanto non è stato fatto nelle ultime uscite. La Reggina è blindata in ritiro e al Sant'Agata la voglia di voltare drasticamente pagina è tanta. Per scacciare la crisi serve unità e ottima gestione psicologica, il primo esame lo avremo solo sabato dopo la partita con il Brescia.

L'attesa è inevitabilmente estenuante, vista la delicatezza del momento. Il silenzio stampa d'inizio settimana lasciava presagire ad una fase d'avvicinamento al prossimo match fatta di pochi aggiornamenti e notizie. Invece in ambito amaranto c'è molto su cui discutere. Dai bollettini medici alla nomina del nuovo dg, fino ad arrivare alle odierne parole del ds Taibi.

Unico rappresentate amaranto a parlare del momento, il direttore è stato intervistato da Okcalciomercato.it. In merito alla crisi, Taibi afferma che: "Bisogna continuare a stare concentrati, lavorando come stanno facendo i ragazzi. Così si può svoltare. La Reggina deve pensare solo alla partita di sabato: fare progetti in questo momento, guardare avanti o dietro sarebbe sbagliato. Abbiamo il desiderio e la voglia di riprenderci, e per fare questo adesso bisogna pensare partita per partita.

C’è fiducia assolutamente. In questo momento poi - prosegue il ds - è prematuro, dopo nove partite, dire quale potrebbe essere l’obiettivo stagionale: adesso bisogna pensare solo gara dopo gara. La Reggina deve pensare a dimostrare e non fare calcoli di classifica."

Analisi abbastanza indicativa per una crisi che potrà essere superata solo sul campo e per farlo si dovrà oltrepassare una fase di campionato in cui il calendario presenta sfide tutt'altro che semplici. Prossima cruciale fermata il Granillo, occhio al Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi sulla crisi: "Fare progetti in questo momento sarebbe sbagliato"

ReggioToday è in caricamento