rotate-mobile
Sport

Reggio Bic, Cugliandro: "Abbiamo una enorme responsabilità e bisogna rendersene conto"

Parola al coach della squadra ormai pronta al debutto in Serie A. Domani riprenderanno gli allenamenti. Gli atleti rientranti a Reggio saranno sottoposti a tampone

L'attesa è ormai finita. Gli allenamenti riprenderanno domani, ma la data del 23 gennaio risulta essere sempre più vicina. Il penultimo sabato sera dell'attuale mese vedrà finalmente in campo la Reggio Bic al suo storico esordio in Serie A contro l'Unipolsai Briantea 84. La massima divisione del basket in carrozzina è, dunque, pronta ad accogliere la squadra allenata da coach Cugliandro vogliosa di stupire e farsi le ossa nella prestigiosa categoria. Appuntamento direttamente al PalaCalafiore alle 19.

Intanto, l'allenatore della compagine calabrese ha commentato il momento direttamente all'ufficio stampa della società, in particolare legato alle norme anti Covid-19 da seguire. “Non possiamo permetterci superficialità, abbiamo una enorme responsabilità e bisogna rendersene conto. Abbiamo deciso - afferma Antonio Cugliandro - di comune accordo con il club, che tutti gli atleti ritornati a casa per le festività, dovranno effettuare il tampone molecolare per preservare quei ragazzi, soprattutto quelli stranieri, che hanno fatto il sacrificio di rimanere a Reggio Calabria, lontani quindi dalle loro famiglie, per poter permettere alla squadra il regolare inizio del campionato, in totale sicurezza, ed è così che faremo."

La Reggio Bic domani registrerà il ritorno a Reggio Calabria di Andrea Brandimarte, Alessio Billi ed Andrea La Terra. A riguardo, il coach spiega che: "Brandimarte prima di partire verso Reggio Calabria effettuerà il tampone molecolare presso la propria residenza, così da poter cominciare subito gli allenamenti una volta ricevuto l’esito, anche in virtù del fatto che arriverà con la propria autovettura, mentre Billi e La Terra effettueranno il tampone qui in città e non potranno avere contatti col resto del gruppo fino a quando non avremo il risultato dei tamponi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Bic, Cugliandro: "Abbiamo una enorme responsabilità e bisogna rendersene conto"

ReggioToday è in caricamento