rotate-mobile
Sport PalaCalafiore

ReggioBic, in Serie A manca ancora la vittoria: passa Porto Torres 49-82 al PalaCalafiore

Seconda giornata del massimo campionato di basket in carrozzina. I reggini guidati da coach Cugliandro hanno ottenuto la sconfitta numero due dell'attuale stagione

Altro giro e nuova esperienza da portare a casa, nonostante il risultato. Il viaggio della matricola Reggio Bic all’interno del competitivo campionato di Serie A continua e la seconda giornata ha riservato una sconfitta contro Porto Torres, ma un altro gradino nella crescita generale che la squadra dovrà compiere nell’arco dell’intera stagione.

La cronaca della partita giocata al PalaCalafiore, iniziata con ben 40 minuti di ritardo per l’arrivo posticipato degli ospiti, parla di un sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali spezzato nel corso del primo quarto da Porto Torres. 6-23 di parziale che permette agli avversari di cominciare a creare un solco importante dai reggini. Vantaggio poi amministrato nel secondo quarto, trasportando così la gara all’intervallo sul 14-50.

Il rientro dagli spogliatoi segna presto il massimo vantaggio di giornata, firmato sul 20-54. Il terzo set registra comunque una reazione da parte della Reggio Bic, fino ad arrivare a ritrovare l’equilibrio dell’avvio. Il 16-20 del tempo in questione non permette comunque di attuare una sorta di rimonta. Dal 30-60 si passa inevitabilmente ad un ultimo quarto in grado di consegnare la vittoria a Porto Torres. I reggini, dal canto loro, escono a testa alta riuscendo a chiudere il periodo specifico sul 19-22, dunque in risalita.

Il risultato finale di 49-82 premia gli ospiti, che escono dal PalaCalafiore con un successo maturato soprattutto nei primi due quarti. In termini di individualità è di spicco la prova di Ranales e Cardoso tra i padroni di casa, rispettivamente con 22 e 16 punti realizzati. Il migliore è, però, tra Porto Torres: ovvero Smula con 25.

Messa da parte la seconda sconfitta consecutiva, la Reggio Bic dovrà adesso preparare la prima trasferta dell’annata. L’avversario da affrontare sarà la Special Bergamo Sport Montebello SpA.

Il tabellino

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria-G.S.D. Porto Torres: 49-82 (6-23; 8-17; 16-20; 19-22)

Farmacia Pellicanò BiC Reggio Calabria: Rukavisnikovs; Ivanov n.e.; Cardoso 16; Megalizzi n.e.; Ranales 22; Hosseini 2; D’Anna 1; Bundziins n.e.; La Terra 6; Brandimarte 2; Billi. Coach: Cugliandro. Assistente: Marcianò.

G.S.D. Porto Torres: Smula 25; Falchi 8; Gomez 20; Puggioni 8; Pedron; Sallis; Mehiaoui 21. Coach: Peretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ReggioBic, in Serie A manca ancora la vittoria: passa Porto Torres 49-82 al PalaCalafiore

ReggioToday è in caricamento