rotate-mobile
Sport

Reggio Fc, primi arrivi: prestito per Cannizzaro e Corigliano

Universale classe '96 e portiere del '99, entrambi in arrivo a titolo temporaneo dalla Xenium. Ufficializzati anche due addii, ovvero Gustavinho passato al Noci e Santoro diventato svincolato

Archiviate le prime conferme tra allenatore e capitano, la Reggio Fc sposta la sua attenzione sugli elementi che comporranno la rosa in vista del campionato di Serie C1 di calcio a cinque. La società reggina ha raggiunto l'accordo con la Xenium per far approdare alla corte di mister Tamiro i due interessanti profili di Antonio Corigliano e Rocco Cannizzaro.

Entrambi in prestito, i neo giocatori della Reggio Fc andranno a rinforzare il reparto dei portieri e degli universali. Con Corigliano siamo davanti ad un estremo difensore classe 1999 alla sua prima esperienza in C1. Relativamente a Cannizzaro, invece, si parla di un classe 1996 con un passato anche in Serie B alla Fata Morgana. 

La Reggio Fc, nell'annunciare l'operazione, ha voluto ringraziare la Xenium "per la buona riuscita della trattativa, anche grazie all’operato di Natale Caminiti." Parole importanti arrivate anche dai diretti interessati. Così Corigliano: "Voglio ringraziare pubblicamente la Xenium, squadra che mi ha dato la possibilità di crescere sia dal punto di vista calcistico sia dal punto di vista personale. Ho scelto la Reggio FC per la possibilità che mi è stata data di mettermi in gioco. Ambiente stimolante e campionato di qualità. Non vedo l’ora di intraprendere questa esperienza con i nuovi compagni, col massimo impegno, e mi auguro che quest’anno possa portarmi ulteriormente a migliorarmi e, perché no, a vincere qualcosa.

Cannizzaro ha sottolineato il suo attaccamento con la squadra appena salutata: "Nonostante in questi anni non mi sia mai voluto muovere dalla Xenium, per tanti motivi, la Reggio FC mi ha sempre voluto, costantemente e questo interessamento l’ho apprezzato sempre di più. Dopo quasi due anni, fermo causa Covid, ho di nuovo voglia di rimettermi in gioco e, dopo essermi sentito con mister Tamiro, che ringrazio personalmente, ho deciso di accettare. Sono felice di potermi confrontare con dei compagni di squadra che stimo moltissimo sotto il profilo umano e calcistico. Penso che potremo toglierci tante soddisfazioni, puntando anche alla promozione.

Ci tengo a ringraziare - conclude l'universale - il presidente Girella per l'interesse, ma soprattutto la mia vecchia dirigenza, i miei compagni e anche il mister. Persone uniche che mi hanno dato molto in questi anni. Un pensiero anche al mio vecchio presidente che, sono sicuro, da lassù sarà felice sia per me che per Antonio.”

Il riepilogo del meercato

Di seguito tutti i movimenti ufficiali della Reggio Fc:

  • Confermati: Tamiro (all.), Presini.
  • In entrata: Corigliano (Xenium, p), Cannizzaro (Xenium, p).
  • In uscita: Gustavinho (Noci), Santoro (svincolato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Fc, primi arrivi: prestito per Cannizzaro e Corigliano

ReggioToday è in caricamento