rotate-mobile
Sport

Reghion in crisi di risultati: arriva la quarta sconfitta consecutiva contro la Pallavolo Sicilia

La squadra allenata da mister Monopoli perde 1-3 in casa contro le siciliane. Da salvare l'ottima prestazione di grinta e tenacia, soprattutto nel terzo set vinto 25-21

Niente ritorno alla vittoria tra le mura amiche per la Volley Reghion, protagonista di un momento non semplice della stagione in cui i risultati non arrivano e il rammarico aumenta. La squadra reggina, impegnata nel campionato di Serie B1, vede materializzarsi la quarta sconfitta consecutiva nella gara interna contro la Pallavolo Sicilia.

Il risultato finale di 1-3 non è certo soddisfacente per le ragazze di Monopoli che devono però salvare una prestazione più che buona, perchè l'attitudine e il carattere alle biancoblu non sono mai mancati ed è facile affermare che quando la ruota girerà allora sarà semplice riabbracciare la vittoria. La gara ha, infatti, visto la padrone di casa lottare con forza e voglia di invertire il trend negativo, provando fino all'ultimo a raggiungere il tie-break.

La cronaca

Il primo set di puro studio, terminato con lunghezze quasi nulle (21-25), lascia poi spazio ad un secondo set in cui la Pallavolo Sicilia ha l'ambizione di prendere in mano le redini della sfida e indirizzarla verso il proprio campo. Il tutto si trasforma in un tira e molla, visto che la Reghion non si arrende facilmente, ma è costretta a fermarsi a 21 punti contro, chiaramente, i 25 delle avversarie. Il terzo set è, invece, a favore delle reggine. La corsa spedita verso la vittoria del periodo parte bene. La buona difesa di squadra permette di contenere gli attacchi siciliani e, nonostante l'accenno di rimonta ospite, Borghetto e compagne riescono ad aggrapparsi all'ultima possibilità della partita, andando a vincere il set sul 25-21. 

Il quarto periodo è, purtroppo per le reggine, l'ultimo di giornata. La buona riuscita del set precedente permette alla squadra di mister Monopoli di lottare punto a punto fino al 16 pari. Da lì in poi è una sfida al dettaglio e le giocatrici guidate dal tecnico Marco Relato si dimostrano superiori ed esultano grazie al 19-25.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reghion in crisi di risultati: arriva la quarta sconfitta consecutiva contro la Pallavolo Sicilia

ReggioToday è in caricamento