rotate-mobile
Sport

Basket, la Viola cede il passo a Molfetta: neroarancio battuti 68-63

Seconda giornata di campionato, dove i neroarancio hanno affrontato la prima partita fuori casa. Al PalaPoli vincono i pugliesi grazie ad un ottimo inizio gara

Assaporato l’amaro sapore della sconfitta in quel del PalaPoli di Molfetta. La Viola esce senza punti dalla seconda giornata di campionato, ma lo fa a testa alta per non aver comunque mai mollato la presa. Vince Molfetta 68-63, dopo aver accumulato un buon vantaggio iniziale e gestito l’incontro sul finale.

Reduce dal bel successo nella prima giornata nel derby contro Catanzaro, la Viola si presenta in Puglia con i migliori auspici ma non parte benissimo. Da segnalare le assenze per infortunio di Gobbato e Genovese. Già nel primo quarto, Molfetta è più incisiva riuscendo a portarsi sul 21-11. Il secondo quarto, invece, vede i neroarancio intenti ad accorciare le distanze, andando all’intervallo lungo con soli 6 punti di svantaggio (38-32). 

I ragazzi di coach Bolignano, con Mascherpa in testa (autore di 34 punti totali), si dimostrano in grado di battagliare sempre e comunque anche davanti a grandi ostacoli. Il terzo quarto lo chiudono in vantaggio 50-53, ma nell’ultimo periodo di gioco Molfetta si riprende le redini della gara, ritorna su e chiude la pratica sul +5 per il finale di 68-63. 

Digerita la sconfitta, la Viola dovrà subito pensare al prossimo impegno. Il 13 dicembre si ritorna in casa per affrontare la Pallacanestro Nardò ancora a secco di punti in classifica.

Il tabellino della gara

Viola:  Mascherpa 34, Prunotto 8, Roveda 4, Frascati 3, Barrile (K) 5, Gobbato, Genovese, Centofanti, Sebrek 3, Fall 6, Romeo. All. Bolignano.

Molfetta: Visentin 13, Calisi 3, Bini 26, Dell’Uomo 6, Gambarota 17, Sasso, Caniglia, Kodra, Azzolini, Serino, De Ninno 3, Totagiancaspro. All. Carolillo.

Fonte tabellino: sito ufficiale Viola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Viola cede il passo a Molfetta: neroarancio battuti 68-63

ReggioToday è in caricamento