rotate-mobile
Sport

Reggina, Toscano: "Stiamo attendendo da mesi una notizia, senza poter far nulla"

Intervistato da TuttoC.com, il tecnico degli amaranto si è espresso anche sull'eventualità del blocco promozioni in Serie B: "Non credo possa esserci ipotesi più assurda"

Incognite, dubbi e giorni ancora da far passare. La Reggina non vede l'ora di conoscere il proprio destino, dopo aver condotto il campionato di Serie C saldamente al comando prima dell'interruzione per coronavirus.

Il primo passo, legato alla proposta della Lega Pro è da tempo andato in porto, adesso è il 20 maggio e la Figc a dover esprimere giudizio positivo per una meritata quanto legittima promozione in B degli amaranto.

In un clima dove il calcio giocato è evidentemente in secondo pianto e l'attualità è monopolizzata dall'attesa, mister Toscano ha analizzato il momento in un'intervista realizzata dai colleghi di TuttoC.com. Relativamente al salto di categoria, l'allenatore ha spiegato: "Stiamo attendendo da mesi una notizia, senza poter far nulla. Noi comunque vogliamo coronare il nostro sogno, indipendentemente se ci sarà lo stop definitivo al campionato o se si potrà tornare a giocare. Abbiamo lavorato tanto per questo primo posto, Reggio Calabria e la Reggina se lo meritano.

Per un calciatore - prosegue Toscano - giocare e regalare emozioni è la cosa più bella. Quest'anno i nostri ragazzi ci stavano riuscendo benissimo, si divertivano e divertivano il pubblico. Ecco perché se potessi scegliere, preferirei scendere in campo ma è normale che la salute viene prima di tutto. Ci sono persone più competenti di noi che stanno decidendo il da farsi. Allungare i tempi non credo sia un bene per nessuno perché si rischia di rovinare la prossima stagione".

Spazio anche all'eventualità, da considerarsi comunque remota, del blocco delle promozioni in Serie B: "Non credo possa esserci ipotesi più assurda, taglieresti completamente un anno. Non daresti continuità al calcio, mortificheresti le somme spese dai presidenti e il sudore speso dai giocatori. Sospendere il campionato è stato già un grande problema, annullarlo sarebbe la catastrofe. Chi darebbe più forza ai presidenti che, a tutti i livelli, hanno stravinto un campionato? Probabilmente - conclude il tecnico - mollerebbero e avrebbero pure ragione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Toscano: "Stiamo attendendo da mesi una notizia, senza poter far nulla"

ReggioToday è in caricamento