rotate-mobile
Sport

Amoruso e lo stop della Serie C: "Comincerà un campionato a parte, la Reggina ha tutto da perdere"

L'ex attaccante amaranto, intervenuto a TuttoBari.com, ha commentato la stagione dei biancorossi. "Sono stati costruiti per vincere ma hanno pagato lo scotto dell’inizio", spiega

Una situazione difficile da decifrare, dove tutto è in bilico e si resta costantemente nel campo delle ipotesi. La Serie C, così come il resto delle leghe professionistiche italiane, non conosce il proprio futuro e il punto interrogativo sulla fine del campionato resta. 

A prescindere da cosa si deciderà a fine mese e soprattutto come andrà a finire l'emergenza Coronavirus, sperando che rientri al più presto, la Reggina ha il chiaro obiettivo di farsi trovare pronta a consolidarsi in testa qualora si dovesse ripartire.

Una fase di stallo certamente non aiuta chi è in testa, come sottolineato anche dallo storico ex attaccante Nicola Amoruso: "Cambierà molto - spiega la leggenda amaranto ai colleghi di TuttoBari.com - perché comincerà un campionato a parte. Stare fermi un mese e poi ripartire potrebbe essere paragonata ad un nuovo inizio di stagione in cui la Reggina ha tutto da perdere ed il Bari tutto da guadagnare”.

"I biancorossi - conclude - sono stati costruiti per vincere ma hanno pagato lo scotto dell’inizio a rilento in un campionato in cui ci sono tante squadre con storia e levatura. I De Laurentiis è normale abbiano costruito una corazzata ma la falsa partenza, unita al grande campionato della Reggina, hanno creato questo gap,”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amoruso e lo stop della Serie C: "Comincerà un campionato a parte, la Reggina ha tutto da perdere"

ReggioToday è in caricamento