rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pareggio iniziale per la Reggina: 1-1 contro la Virtus Francavilla

La prima giornata di Serie C ha visto impegnati gli amaranto al Giovanni Paolo II contro gli uomini di mister Trocini. Il risultato finale è stato deciso dalle marcature di Vazquez e di De Francesco

Non "buona la prima" ma certamente nemmeno "falsa partenza". L'avvio del campionato di Serie C ha riservato un pareggio per la Reggina. Lontano dalle mura amiche, ospitati dalla Virtus Francavilla, gli uomini di Toscano non sono andati oltre l'1-1 in rimonta. Dopo l'ottima vittoria contro il Vicenza e la sconfitta di misura decisamente incoraggiante contro l'Empoli, entrambe in Coppa Italia, gli amaranto inaugurano dunque il loro cammino nel girone C con la conquista di un punto.

Il primo tempo vede i padroni di casa avanti, a comandare il punteggio. Il gol di Vazquez, arrivato al 38' su rigore, permette alla Virtus di andare a riposo in vantaggio e mentalmente pronta a difendere il risultato. La Reggina non ha nessuna intenzione di mollare la presa e pur essendo sotto, dimostra ancora una volta la giusta attitudine e nei secondi 45 minuti riesce ad equilibrare le sorti del match. La seconda e ultima marcatura di giornata porta la firma di De Francesco al 47', il quale festeggia nel migliore dei modi il ritorno ad indossare la maglia amaranto. Al 76' Bovo viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando così i suoi in 10. La superiorità numerica dei calabresi non porta, però, ad un totale capovolgimento di fronte.

La prima uscita stagionale dovrà essere analizzata nei prossimi giorni, per poi presentarsi al successivo impegno nella migliore condizione fisica e mentale. Domenica prossima, la Reggina giocherà per la prima volta nel nuovo campionato al Granillo. Davanti al proprio pubblico, gli amaranto non vorranno sfigurare contro la Cavese.

Tabellino

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Sparandeo, Tiritiello, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti (70' Mastropietro), Delvino; Perez (84' Baclet), Vazquez (75' Tchetchoua). Panchina: De Luca, Sottoriva, Pino, Carella, Marino, Calcagno, Miccoli, Marozzi. Allenatore: Trocini.

Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo (61' Rolando), Bianchi (82' Bresciani), De Francesco (70' Salandria), Sounas (70' Paolucci), Rubin; Bellomo (61' Corazza), Reginaldo. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell'Orco di Policoro).

Marcatori: 37' rig. Vazquez (VF), 47' De Francesco (R)

Note - Spettatori 1588, di cui 144 ospiti. Ammoniti: Bertoncini (R), Tiritiello (VF), Bianchi (R), Tchetchoua (VF). Espulso: al 73' Bovo (VF) per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 5-5. Recupero: 1'pt; 5' st.

Fonte tabellino ufficio stampa Reggina 1914

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio iniziale per la Reggina: 1-1 contro la Virtus Francavilla

ReggioToday è in caricamento