rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport PalaCalafiore

Il PalaCalafiore porta bene alla Tonno Callipo: vittoria per 3-0 contro la Calzedonia Volley

La squadra di Vibo Valentia, costretta a disputare le partite casalinghe di superlega nell'impianto reggino, ha avuto la meglio contro la compagine attualmente sesta in classifica

La Superlega, massima e prestigiosa espressione della pallavolo italiana, annovera tra i protagonisti anche la Tonno Callipo Volley. La realtà di Vibo Valentia non lotta per raggiungere posizioni di spicco, ma mantenere la categoria vorrebbe dire stabilizzarsi nuovamente a livelli altissimi. Giocando le gare interne al PalaCalafiore di Reggio Calabria, causa assenza di altre strutture calabresi agibili e certificate per i requisiti del campionato, la compagine allenata da Cichello ha ottenuto la prima vittoria stagionale dopo cinque sconfitte.

L'avversario sceso in campo mercoledì sera rispondeva al nome di una Calzedonia Verona in cerca di conferme dopo la vittoria contro Padova. Il 3-0 finale premia la squadra calabrese, la quale riesce ad innescare la prima scintilla in termini di risultati dell'intero campionato. Il primo set vede l'affermazione dei padroni di casa, con un parziale incoraggiante di 25-17. Nella ripresa, gli uomini di Stoytchev mettono in atto la missione finalizzata a riequilibrare i conti e ci vanno abbastanza vicino, chiudendo però il secondo periodo di gioco sul 25-18, dopo un iniziale 3-5 decisamente incerto. L'ottima serie della Tonno Callipo necessita della degna conclusione nel terzo set e i calabresi non si fanno attendere. La vittoria arriva con un tirato 25-20, ma la prima gioia annuale è più che meritata.

Tabellino

Tonno Callipo Volley - Calzedonia Verona 3-0

Tonno Callipo Volley: Mengozzi 2, Marsili ne, Pierotti ne, Drame 18, Vitelli 0, Ngapeth ne, Carle 14, Chinenyeze 5, Rizzo (L), Sardanelli (L), Defalco 13, Baranowicz 1, Hirsch ne. All. Cichello.

Calzedonia Verona: Kluth 1, Marretta 0, Birarelli 1, Asparuhov 12, Boyer 6, Franciskovic ne, Solé 5, Cester 1, Spirito 1, Muagututia 6, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L), Chavers ne. All. Stoytchev.

Arbitri: Canessa e Braico.

Le dichiarazioni

Al termine dell'emozionante sfida, l'allenatore della Tonno Callipo ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: "Questa vittoria - spiega Cichello all'ufficio stampa del club - è merito dei ragazzi. Abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto grazie all’atteggiamento. Ci hanno creduto dall’inizio nonostante sapevano che avrebbero affrontato una delle squadre migliori del campionato con centrali di grande qualità. Ci hanno regalato una grande soddisfazione e la carica per continuare su questa strada."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PalaCalafiore porta bene alla Tonno Callipo: vittoria per 3-0 contro la Calzedonia Volley

ReggioToday è in caricamento