rotate-mobile
Sport

Ciliegina sulla torta per le conferme: Federica Foscari prosegue il percorso alla Reghion

Ufficializzata anche l'ultima giocatrice presente nel vecchio roster e pronta a scendere in campo anche nella nuova stagione. Il libero sarà uno dei punti chiave della squadra reggina

Movimenti concreti e solidi mirati a fortificare lo zoccolo duro della squadra. L'anno della promozione in B1 della Reghion ha visto tutte le giocatrici in grado di fornire grandi prestazioni e l'attuale estate, contraddistinta da numerose conferme, ne è la prova. Il club ha deciso di ripartire proprio dai suoi pilastri andando a mantenere le giocatrici chiave, come l'odierna permanenza di Federica Foscari.

Il libero, ultimo in ordine cronologico nella lista delle confermate, giocherà per il secondo anno consecutivo tra le fila della Reghion. Prima di raggiungere Reggio Calabria aveva militato nell'Amando Volley, compagine in cui spicca una splendida promozione in Serie B1. Un'attitudine al salto di categoria e la duttilità come sue armi principali, Foscari disputerà per la prima volta in B1 il ruolo di libero. Nella sua precedente apparizione a Marsala aveva, infatti, ricoperto il ruolo di attaccante. 

Gettate le basi per l'ambizioso futuro, Federica Foscari ha commentato la decisione di rimanere a Reggio. Per la giocatrice si tratta di "una scelta di cuore. Sicuramente anche tecnica perché mi sono trovata bene con il gruppo. Sono molto felice inoltre di aver avuto la fiducia piena della società per il ruolo di libero per la prossima stagione. Per me sarà un anno molto importante: il primo anno di B1 da quando ho smesso di fare l’attaccante. Sono carica inoltre per il gruppo tranquillo che sta costruendo la società. 

Ce la metteremo tutta - conclude il libero - per poter dire la nostra in ogni partita, sperando sempre, sabato dopo sabato, nel crescente sostegno del pubblico reggino. In bocca al lupo a noi e forza Reghion!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciliegina sulla torta per le conferme: Federica Foscari prosegue il percorso alla Reghion

ReggioToday è in caricamento