rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Si rivede Marcello e saluta Nielsen: due grandi novità per la Reghion in vista dei playoff

La giovane opposto rientra dal prestito alla Teams Volley Catania. Dopo due stagioni, invece, la smacchiatrice argentina va alla Pallavolo Sicilia, sempre a titolo temporaneo

La notizia del passaggio ai prestigiosi playoff di Serie B1 aveva chiuso le novità pre pasquali per la Volley Reghion. La società, però, ha lavorato duramente anche sotto festa per presentarsi adesso con due cambiamenti notevoli in termini di squadra. Il gruppo a disposizione di mister Monopoli si vede rinforzato grazie al ritorno di Alessia Marcello e, allo stesso tempo, ha dovuto salutare Marcela Nielsen.

Storie intrecciate ma diverse per le due giocatrice protagoniste nelle ultime ore in chiave Reghion. La Marcello è rientrata alla base, dopo aver indossato la maglia della Teams Volley Catania in prestito durante l'ultimo campionato di Serie B2. La giovane opposto punta ad essere una risorsa di buon valore per la prossima eliminatoria che le reggine diranno affrontare contro il corazzato Cerignola, facendosi forza anche dei playoff sfiorati con la sua precedente squadra. 

Per un'atleta che va, un'altra saluta. Si tratta, come detto in apertura, di Marcela Nielsen (nella foto in basso). La forte schiacciatrice ha deciso di trasferirsi in prestito alla Pallavolo Sicilia, compagine già affrontata durante la stagione regolare con le biancoblu ma adesso anch'essa ai playoff di B2. Si chiude così, almeno per adesso, la storia reggina della giocatrice argentina, durata due stagioni.Nielsen Marcela - Volley Reghion-2

Le parole

Quando le società sono davanti a delle importanti novità di mercato non possono mancare le consuete dichiarazioni di rito e allora microfoni puntati su Alessia Marcello. L'opposto si è detta "molto contenta del mio ritorno alla Volley Reghion e non ho esitato un attimo ad accettare il trasferimento. Non vedo l'ora di poter disputare i playoff promozione e di poter dare una mano. Arrivo con molto entusiasmo e metterò il massimo impegno negli allenamenti in questo mese e mezzo che precede la prima partita dei playoff e soprattutto, arrivo in una squadra nella quale già conosco lo staff e la maggior parte delle ragazze, quindi non avrò problemi ad integrarmi.

Per quanto riguarda la mia esperienza in Sicilia alla Teams Volley Catania, devo dire - conclude la Marcello - è stata molto positiva. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo, che era quello di disputare le dieci partite della prima fase andando spesso in doppia cifra nella realizzazione dei punti."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rivede Marcello e saluta Nielsen: due grandi novità per la Reghion in vista dei playoff

ReggioToday è in caricamento