rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO| Festa di luci in piazza Duomo per l'accensione dell'albero di Natale

Per il  countdown il sindaco Falcomatà ha chiamato a sé i bambini. Restano però ancora chiuse le casette dei mercatini

Il suono della zampogna riecheggia a piazza Duomo dove c'è tanta gente arrivata per assistere all'accensione dell'albero di Natale della città di Reggio Calabria. È un momento di gioia, nella giornata dell'Immacolata, che apre le festività natalizie con l'evento  "Christmas City, lascia che sia Natale", realizzato dalla Città metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria, in collaborazione con la società SviProRe.

Ma proprio in queste ore è forte la polemica per la mancanza di allestimenti in città e per le casette dei mercatini ancora chiusi in piazza Duomo. Ed è scontro politico anche su questo, con una opposizione che attacca. 

Il sindaco Giuseppe Falcomatà è arrivato in piazza Duomo ed è tutto pronto per l'accensione. A scaldare la piazza, con Benvenuto Marra ci sono i Mattanza con musica e la voce calda e possente di Rosamaria Scopelliti e poi  Martina Franco che canta le più famose canzoni natalizie in inglese. 

Il sindaco con la fascia tricolore chiama a sé i bambini e poi dice: "Come una grande famiglia che si ritrova l'8 dicembre ad accendere l'albero in casa propria, ci ritroviamo in piazza Duomo per accendere l'albero della città. È  una giornata molto particolare, come nella nostra tradizione, vissuta all’insegna della famiglia, delle crespelle e stasera illuminata dal nostro albero che riscalda i cuori dei reggini. Noi questa magia del Natale la vogliamo ‘lasciare che sia’ come dice il nostro motto di quest’anno, e iniziarla con l’accensione tradizionale del nostro albero.

Un appuntamento che ormai è atteso e consolidato nella nostra città, diventato parte di questa grande famiglia che è la città, che è la nostra comunità reggina e che vogliamo vivere nel pieno della gioia insieme a tutti noi. Ora inizieranno tutte le attività di questo Natale 2023, con i mercatini, il villaggio di Babbo Natale, gli spettacoli musicali. Ci sarà anche un’attenzione particolare alla solidarietà. Tutta una serie di eventi che ci accompagneranno fino all’Epifania. Sono convinto che sarà un bellissimo Natale per tutti". 

Il sindaco poi aggiunge:  "Per il  countdown abbracciamoci e contiamo insieme". Parte così il conto alla rovescia e tre, due, uno: l'albero di Natale è acceso!

Subito dopo, a piazza Italia, invece, si accende il video mapping sulla facciata di Palazzo San Giorgio realizzato in collaborazione con EnelX.

Video popolari

VIDEO| Festa di luci in piazza Duomo per l'accensione dell'albero di Natale

ReggioToday è in caricamento