rotate-mobile
Attualità

Aspromonte La terra degli ultimi, il nuovo film di Calopresti al Taormina Film Fest

La pellicola sarà proiettata il prossimo 2 luglio in anteprima nel Teatro antico. Un western atipico ambientato ad Africo e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte

Aspromonte La terra degli ultimi, l'atteso e nuovo film del regista calabrese Mimmo Calopresti, sarà proiettato in anteprima e come evento speciale, il prossimo 2 luglio, nel Teatro antico in occasione del Taormina Film Fest. 

La pellicola è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, sceneggiato dallo stesso Calopresti con Monica Zapelli, già autrice de I cento passi, con la collaborazione di Fulvio Lucisano e tratto dall'opera letteraria di Pietro Criaco "Via dall'Aspromonte" (Rubbettino Editore).

Interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte, Aspromonte La terra degli ultimi è un western atipico sulla fine di un mondo e sul sogno di cambiare il corso degli eventi grazie alla voglia di riscatto di un popolo. Il film è ambientato ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni '50, dove una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspromonte La terra degli ultimi, il nuovo film di Calopresti al Taormina Film Fest

ReggioToday è in caricamento