rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Attualità

Borsa di studio Giorgio Fazari, tutto su bando e requisiti

Iniziativa promossa dall'Associazione Prim’Olio-Saperi e Sapori di Calabria e rivolta a studenti universitari. Premio speciale per la nuova edizione

Anche quest'anno arriva il bando per la borsa di studio dedicata a Giorgio Fazari, giovanissimo imprenditore agricolo mancato nel 2019. Concorso promosso  dall'Associazione Prim’Olio – Saperi e Sapori di Calabria e rivolto a giovani laureati il cui lavoro di tesi sia inerente al settore olivicolo, oleario ed elaiotecnico.

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni, si è tramutata in una vera e propria rassegna della cultura agronomica, rappresentata nelle prestigiose tesi dei partecipanti e dei vincitori delle scorse edizioni. Il bando è pubblico sul sito www.giorgiofazari.it, il termine ultimo per la partecipazione è il 5 giugno 2022. L’ammontare della borsa, finanziata da Olearia San Giorgio, è di  2.000,00 euro  e sarà assegnata alla migliore tesi.

Da quest’anno, inoltre, la stessa commissione potrà esercitare la facoltà di assegnare un ulteriore riconoscimento ad uno dei lavori partecipanti: il premio consisterà nella pubblicazione del lavoro presso la casa editrice Rubbettino in una inedita collana, Olivicoltura ed Elaiotecnica “Giorgio Fazari”. La novità è cofinanziata dalla casa editrice e sostenuta dai proventi della vendita del libro dedicato a Giorgio: “L’olio e gli altri ingredienti della nostra vita” (Rubbettino) di Maurizio Pescari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di studio Giorgio Fazari, tutto su bando e requisiti

ReggioToday è in caricamento