rotate-mobile
La ricerca

Reggio nella top five delle città con il maggior numero di ore di sole

La classifica delle principali 50 città italiane realizzata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa. Podio tutto siciliano, la nostra città si piazza al quarto posto seguita da Genova

Quali sono le città italiane dove è possibile godere del maggior numero di ore di sole? E quali invece le meno illuminate? Secondo uno studio realizzato da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa, nella top five salgono sul podio Siracusa, Messina e Catania seguite da Reggio Calabria e Genova.

"Domina questa speciale classifica la Sicilia - spiega Pasquale Ricciardi - a risultare la principale città italiana col maggior numero di ore di sole è, infatti, Siracusa con 346,83 che precede di pochissimi decimali Catania con 346,78. Seguono entrambe con 344,52 le città ai due lati dello Stretto tra Sicilia e Calabria, ossia Messina e Reggio Calabria, con Messina che precede la città della Calabria solo per la metodologia che a parità di ore di sole dà la precedenza alla città con un maggior numero di abitanti.

Al quinto posto, prima città settentrionale della graduatoria, invece si piazza Genova, a dimostrazione del fatto che la Liguria, con il suo clima mite, non è da meno rispetto a molte località del mezzogiorno, con ben 344,03 ore di sole medie mensili".

Ecco la classifica completa di posizioni e dati con la cartina interattiva dell’Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio nella top five delle città con il maggior numero di ore di sole

ReggioToday è in caricamento