rotate-mobile
Attualità

Rimedi anti influenzali, Coldiretti lancia l'appuntamento del "Vitamina Day"

Nel fine settimana sarà il mercato agricolo di Campagna Amica in via Sbarre Centrali ad ospitare l'appuntamento. Spazio a degustazioni di salutari spremute di agrumi

I freddi mesi invernali accompagnano la cittadinanza reggina all'interno dei primi atti del 2020. Il clima è evidentemente adatto per favorire l'influenza, arrivata al suo picco stagionale. Per combattere i sintomi più frequenti, la Coldiretti ha deciso di organizzare il "Vitamina Day", iniziativa nei mercati degli agricoltori di Campagna amica, in programma per la giornata odierna.

Scoprire i naturali e sempre utili rimedi della nonna, con riscontri oggettivi contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, sono i punti chiave dell'appuntamento. Nel fine settimana è la Calabria al centro dell'iniziativa di Coldiretti, grazie a specifiche iniziative pronte a strizzare l'occhio anche alle produzioni stagionali che la nostra terra ha da offrire. Uno dei tre mercati coperti si trova proprio a Reggio, in via Sbarre Centrali. Gli atlri due sono a Cosenza in Piazza Matteotti e a Catanzaro Lido in via Nazionale.

Mario Ambrogio, responsabile regionale di Campagna Amica, ha rivelato che "si potranno degustare potranno degustare, facendo quindi il pieno di Vitamina C, le classiche e salutari spremute di agrumi: arance, clementine, pompelmi, bergamotto; le degustazioni saranno accompagnate da dolci con marmellate, centrifugati di verdure ricche di vitamina C e anche di kiwi."

"I nostri tutor  - conclude Ambrogio - spiegheranno l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione e  le proprietà nutrizionali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimedi anti influenzali, Coldiretti lancia l'appuntamento del "Vitamina Day"

ReggioToday è in caricamento