menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del concerto

Un momento del concerto

Musica sacra e danza: successo per i concerti della Schola Cantorum Ns Signora di Lourdes

L'associazione reggina ha offerto ai fedeli tre appuntamenti presso il santuario di S.Antonio di Padova e nelle chiese di S.Domenico e S.Biagio vescovo

Grandi consensi di pubblico per il ciclo di concerti, dedicato alla Nuova Evangelizzazione, organizzati dalla Schola Cantorum Nostra Signora di Lourdes. L'associazione culturale reggina ha offerto ai fedeli, tre importanti e appuntamenti presso il santuario di S.Antonio di Padova e nelle chiese di S.Domenico e S.Biagio vescovo. 

L'evento è il risultato concreto di più forze unite insieme per magnificare la venuta del Salvatore, attraverso la musica sacra, la preghiera e l'arte della danza. A dare prestigio e completezza al concerto,  i musicisti dell'orchestra da camera Sonartis Ensemble e l'Asd Professional-Ballet Academy Dance Company che ha eseguito una danza artistica in onore di Gesù Bambino durante l'intermezzo cantato.

Maestro della Schola: Alessandro E. Calabrese, direttore e maestro concertatore Andrea F. Calabrese. Sono stati eseguiti, brani medievali, rinascimentali e barocchi per soli, coro a 4 voci e orchestra, composizioni moderne e l'inedito brano strumentale "Il Natale dei poveri", composto dal maestro Andrea F. Calabrese I balletti sono stati coreografati da Serena Cozzupoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Stanchezza primaverile? Sintomi e rimedi naturali

Cura della persona

Trattamenti estetici per ciglia: la parola al dermatologo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento