rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità ⛉ Corso Vittorio Emanuele III

Reggio celebra la Festa della Repubblica: il programma ufficiale

Sono trascorsi 73 anni da quel giorno. La città si prepara a festeggiare il 2 giugno con la cerimonia tradizionale alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose

Tutto pronto per il prossimo 2 giugno: quest’anno ci celebreranno i 73 anni dalla fondazione della Repubblica italiana. Anche a Reggio Calabria, fervono i preparativi per le celebrazioni ufficiali.

La cerimonia, con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose della Città metropolitana, avrà inizio alle 10,00 presso il Monumento ai Caduti, sul corso Vittorio Emanuele III.

Si terrà qui il tradizionale momento dell’alzabandiera a cui seguiranno la deposizione della corona d’alloro e la lettura da parte del prefetto  del messaggio del Presidente della Repubblica.

Successivamente, avrà luogo la cerimonia di conferimento delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” e la  consegna delle medaglie d’onore, conferite ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti che si propongono di ricompensare benemerenze acquistate verso la nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio celebra la Festa della Repubblica: il programma ufficiale

ReggioToday è in caricamento