Attualità ⛉ Corso Vittorio Emanuele III, 39

Marcianò e la gelateria Matteotti conquistano l'ennesimo “Cono” del Gambero Rosso

Il locale del centro storico della città ha visto confermarsi l’ambita e speciale onorificenza anche per il 2021. Il giovane gelatiere Gianluca Marcianò ai microfoni di ReggioToday

Gianluca Marcianò

Riconoscimenti di spessore che testimoniano ancora una volta l’alto livello raggiunto negli anni e affinato in una realtà collaudata e virtuosa, in grado di soddisfare il palato dei reggini e farsi conoscere in tutta Italia. In due parole Gelateria Matteotti che, grazie al giovane gelatiere Gianluca Marcianò e al collaboratore Vincenzo Barreca, hanno ottenuto per il secondo anno consecutivo il Cono del Gambero Rosso.

Gelateria Matteottti nella guida Gambero d'Oro-2La nota gelateria del centro storico di Reggio Calabria è così presente anche nel 2021 all’interno della prestigiosa guida Gambero Rosso legata proprio alle migliori realtà italiane del settore (in foto). Momento certamente di felicità e soddisfazione per il gelatiere Marcianò, il quale ha messo nuovamente in risalto la sua passione trasformata con dedizione e capacità in lavoro più che fruttuoso.

Noi di ReggioToday abbiamo raggiunto Gianluca Marcianò, orgoglio reggino, chiedendogli le particolarità delle sue preparazioni. A riguardo, il giovane gelatiere ci spiega che: “Il nostro gelato è preparato con materie prime ricercate nei minimi dettagli e di altissima qualità, privo di conservanti, emulsionanti, grassi idrogenati e la minima parte di addensanti. Dopo molte ricerche, studi e sperimentazioni, siamo arrivati a produrre un gelato assolutamente naturale, con un corpo differente, una migliore digeribilità e una maggiore percezione gustativa. 

Marcianò Gianluca-4I nostri sorbetti di frutta - aggiunge - sono preparati solo con due ingredienti: frutta fresca di stagione e zucchero. Sfruttiamo tutte le loro caratteristiche per avere un sorbetto con un’altissima percezione gustativa della frutta stessa. Da noi troverete anche prima colazione, pasticceria classica, pasticceria moderna, grandi lievitati, aperitivi e tanto altro.”

Grande conoscenza e utilizzo delle materie prime sono, quindi, al centro del lavoro firmato gelateria Matteotti. Motivi per il quale Gambero Rosso ha nuovamente strizzato l’occhio alla realtà reggina. Onorificenza che Gianluca Marcianò aspettava “con ansia per vedere se eravamo nuovamente nella guida Gambero Rosso 2021 e quando ho visto che anche nel 2021 siamo rientrati sono stato molto molto contento.”

Da un traguardo all’altro, guardando al futuro con l’ambizione di sempre e la voglia di migliorarsi. Gianluca Marcianò fissa così i suoi prossimi obiettivi: “Adesso continuo a studiare e ricercare l'innovazione per poter arrivare ad avere ‘3 Coni Gambero Rosso Gelaterie d'Italia’ e partecipare alla coppa del mondo.” Che sia solo l’inizio, dunque, per un giovane gelatiere reggino voglioso di proseguire nel virtuoso ed esaltante percorso intrapreso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcianò e la gelateria Matteotti conquistano l'ennesimo “Cono” del Gambero Rosso

ReggioToday è in caricamento