rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
La firma

Gemellaggio tra le associazioni Incontriamoci Sempre e Ferrovieri del Genio

"Il gruppo reggino dei Ferrovieri del Genio - dichiara Pino Strati, presidente di Incontriamoci Sempre - si appoggerà alla nostra sede per svolgere le loro riunioni"

Gemellaggio tra le associazioni Incontriamoci Sempre e Ferrovieri del Genio. L'iniziativa nasce a seguito del collegamento in diretta in occasione dell'appuntamento della Rassegna Calabria D'Autore sulle Ferrovie Calabresi di domenica scorsa, con il presidente nazionale Fabio Ceccato.

"Il gruppo reggino dei Ferrovieri del Genio - dichiara Pino Strati, presidente di Incontriamoci Sempre - si appoggerà alla nostra sede per svolgere, ogni qualvolta lo ritengano, le loro riunioni: la splendida cornice del Museo FS, dedicato al grande Pietro Germi, li accoglierà con piacere".

"L'Associazione Nazionale Ferrovieri del Genio - prosegue Strati - è nata nel lontano 1950 a Genova, dopo circa 65 anni la sede nazionale è passata in Veneto presso la Stazione Ferroviaria di Preganziol (TV) . L'associazione è impegnata annualmente a organizzare il Raduno Nazionale, che il prossimo anno avrà luogo a Siracusa, con sfilata nazionale, domenica 11 giugno 2023. È suddivisa in 10 aree che comprendono tutto il territorio nazionale e consta più di 40 gruppi. Dal 2010 il presidente nazionale è Fabio Ceccato, che si avvale di una presidenza e di un Consiglio nazionale formati da 20 collaboratori".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio tra le associazioni Incontriamoci Sempre e Ferrovieri del Genio

ReggioToday è in caricamento