rotate-mobile
Attualità Via Sabauda

Griglie stradali pericolose, Uniti per crescere: "Già messo in pericolo un motociclista"

Alcune grate sono uscite dalla propria sede, creando un ostacolo per la sicurezza. Il movimento politico segnala la problematica dopo un grave incidente avvenuto in via Sabauda

La manutenzione stradale è un tema di fondamentale importanza sia per la viabilità, ma anche per la sicurezza degli abitanti. Buche, segnaletica e problemi di vario tipo dovrebbero essere risolti nel più breve tempo possibile, così da limitare i disagi generali. Negli scorsi giorni alcuni cittadini segnalavano la fuoriuscita dalla propria sede di griglie stradali, andando a creare un pericoloso ostacolo per automobilisti e motociclisti. 

Il comune di Reggio Calabria ha cercato di arginare la problematica utilizzando dei pannelli rossi in prossimità delle grate non saldate per segnalare l'imminente pericolo. I mancati interventi strutturali hanno, però, arrecato seri danni ad un motociclistica che, come rilevato dal movimento politico Uniti per crescere, a causa di una grata sollevata dalla propria sede ha subito un grave incidente, costringendolo ad essere ricoverato in rianimazione. Il fatto, accaduto il 16 luglio alle 5 del mattino, si è verificato all'altezza del civico 2g di via Sabauda, sulla strada che porta da Salice a Catona.

Uniti per crescere, nel sottolineare quanto accaduto, chiede all'amministrazione comunale un intervento per la risoluzione definitiva del problema  e non "i soliti quanto inutili interventi blandi e palliativi, perché da ora in poi - si legge in una nota del movimento politico - non potranno dire di non conoscere il problema che ha già messo in pericolo di vita un motociclista."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griglie stradali pericolose, Uniti per crescere: "Già messo in pericolo un motociclista"

ReggioToday è in caricamento