rotate-mobile
Attualità

La cantante reggina Micaela Foti a "The Voice of Italy"

Un altro successo per la giovanissima artista di Melito Porto Salvo che è diventata ufficialmente una concorrente del team di Guè Pequeno

È calabrese doc la 25enne Micaela Foti, che partendo dalla sua Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, ha affrontato i palchi più amati e temuti dagli artisti italiani.  

La sua ultima esperienza televisiva è a The Voice of Italy, noto talent di Rai2; Micaela, dopo aver superato le blind audition è diventata ufficialmente una concorrente del team di Guè Pequeno, incantando i presenti con la sua interpretazione del brano “Lost on you” di LP.

Dove abbiamo già visto Micaela Foti

Ma percorrendo la sua carriera a ritroso, tutti ricordano la partecipazione della giovanissima cantante a Sanremo Giovani nel 2011, dove si è classificata seconda con il brano "Fuoco e Cenere", il più apprezzato dal pubblico a casa. Ancora prima, nel 2009, Micaela era stata uno dei volti del programma Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici.

Adesso tenta il rilancio, lei che ha anche pubblicato un ep e ha avuto l'onore di cantare il singolo scritto da Francesco Silvestre, “Kekko” dei Modà, dal titolo “Splendida Stupida”.  

Micaela non demorde: risale allo scorso luglio il nuovo brano: “3 Volte Niente”. Adesso, però, è il turno di un nuovo successo targato “The Voice of Italy”. 

Ecco il video della sua esibizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante reggina Micaela Foti a "The Voice of Italy"

ReggioToday è in caricamento