rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Eccellenze reggine

Dalla Mattutina Mulino Bianco a una collezione per Dolce&Gabbana, i successi di Aricò

Il designer, artista e direttore creativo reggino firma la caffettiera scalda-bevande e annuncia sui social il nuovo progetto con la nota casa di moda

Continua a collezionare successi il designer reggino Antonio Aricò che alla Design Week di Milano sta spopolando con la sua "Agata".

"Il lavoro fatto da Mendini su Proust viene reinterpretato da Arico? in chiave contemporanea con bombolette spray (per legno e tessuto) dai colori metallici. La poltrona è disegnata partendo dai simboli del Busto Reliquario di Sant’Agata realizzato da Giovanni di Bartolo nel 1376, ricco di dettagli. La tecnica utilizzata è quella dell’intaglio del legno eseguita con nuove tecnologie e con l’aiuto di un mastro scultore. Una versione “nuda” fa da tela per le grafiche dipinte direttamente a mano con tecnica “graffiti” spray da Aricò. I temi dell’unico VS seriale si intrecciano in un racconto ibrido fatto di nuove tradizioni", si legge nel suo profilo ufficiale Facebook.

Ma le novità non finiscono qui, l'artista e direttore creativo italiano ha contribuito al disegno e all'ideazione della Mattutina Mulino Bianco, la caffettiera scalda-bevande della raccolta punti in attivo: "Sono molto felice - continua Aricò - di aver collaborato insieme al Barilla Global Brand Activation Team al disegno e l'ideazione della Mattutina Mulino Bianco.

Un oggetto di uso quotidiano ispirato alla tradizionale Moka in Ceramica del Mulino e rivisitato per i nostri giorni. La Mattutina fa parte della Raccolta Punti Mulino Bianco, e accompagna la riedizione dell'iconico Coccio delle Origini del 1978. Grazie alle tante richieste la promozione è stata spostata fino al prossimo Luglio! L'avete vista?".

Recente anche l'ultima news: "Sono molto contento di essere stato invitato a far parte di un progetto molto bello per Dolce&Gabbana curato da Federica Sala. 10 designer provenienti da tutto il mondo disegneranno e presentarono una collezione per  DolceGabbana casa", aggiunge l'artista nell'ultimo post social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Mattutina Mulino Bianco a una collezione per Dolce&Gabbana, i successi di Aricò

ReggioToday è in caricamento