rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Eccellenze reggine

I vini di Tenute San Giovanni protagonisti a Mediterraria Expò

Il salone dell’enogastronomia del Mediterraneo si è svolto a Catania dal 21 al 23 aprile. Buyer provenienti da tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare la produzione dell'azienda di Reggio Calabria

I vini di Tenute San Giovanni sono stati protagonisti a Mediterraria Expò, il Salone dell’enogastronomia del Mediterraneo che si è svolto a Catania dal 21 al 23 aprile. Tre giorni di full immersion nel gusto e nei sapori della tradizione, all’interno dei MAAS - Mercati Agro Alimentari Sicilia.

L’azienda vinicola di Reggio Calabria ha presentato a un pubblico di operatori specializzati e appassionati i suoi vini Mottarossa e Calomeno. Anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il vicepresidente e assessore all'economia Gaetano Armao, in visita istituzionale alla fiera, hanno avuto modo di degustare il rosso e il bianco dell'azienda calabrese, tessendone le lodi.

Antonio Marcon vini-2Il direttore commerciale Antonio Marcon, (nella foto), a Catania ha avuto modo di incontrare numerosi buyer provenienti da tutto il mondo, finanche dal Giappone e dagli Emirati Arabi. "È stata un’esperienza molto positiva e interessante - ha dichiarato al termine della tre giorni siciliana. Abbiamo riscontrato grande apprezzamento per i nostri vini, eredi di una tradizione millenaria. La nostra scelta di aprirci ai mercati internazionali, inoltre, si è confermata vincente: dopo aver attivato interessanti partnership negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania, abbiamo avuto la possibilità di far conoscere Mottarossa e Calomeno anche a buyer asiatici e mediorientali, che sono rimasti molto colpiti".

Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista l’azienda vinicola Tenute San Giovanni è la nuova edizione di Best Wine Stars, in programma a Milano il 14 e il 15 maggio, al Palazzo del Ghiaccio. "È un progetto interessante per noi - spiega Marcon - un’altra occasione per promuovere a livello nazionale e internazionale la nostra produzione vinicola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vini di Tenute San Giovanni protagonisti a Mediterraria Expò

ReggioToday è in caricamento