rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Nuova realtà musicali

Nasce Fry Music Records per far volare in alto le nuove proposte

Neonata etichetta discografica reggina per dare spazio ai nuovi talenti. Tutto sulla realtà indipendente calabrese

“La voglia di dare sempre il meglio verso il pubblico è la forza che spinge ad andare sempre oltre”. Nasce a Reggio Calabria la  nuova etichetta discografica Fry Music Records: per chi ama la musica

Fry Music Records è una realtà indipendente Italiana, fondata da Paolo Cammera in arte Paulcam Dj e Gianluca Califano, della The Fudge s.r.l.s. Collabora con il mercato musicale italiano ed estero e la sua sede si trova a Reggio Calabria. E’ un progetto che nasce con l’obiettivo di dare alle nuove proposte spazio per potersi esprimere con la propria musica Dance – Hip hop – Reggaeton -Rap-Trap-Urban. Non può ovviamente mancare un’intera sezione dedicata al Pop: Fry Music Pop Edition.

La nuova etichetta discografica reggina è composta da un team competente di professionisti. "É pura energia ed entusiasmo, la passione e la perseveranza accompagnano ogni giorno il team che lavora e supporta tutti gli artisti, così da far raggiungere loro i più alti traguardi", dichiara Paolo Cammera; ed è proprio lui, in arte PaulCam dj e producer che si occupa del settore della musica dance e della produzione all’interno dell’etichetta mentre a Gianluca Califano, nel ruolo complesso delle funzioni amministrative, direttive e gestionali, è affidato l’incarico di management, alla cantante e critico musicale Giovanna Gilda Severino, il complesso ruolo di A/R e vocal coach per gli artisti che si propongono, al pianista Fabio Miggiano, il compito di arrangiatore e di sound engineer.

Non mancano i progetti realizzati e da realizzare. Il 10 giugno, c'è stato lancio del nuovo singolo Come Muscoli  della cantautrice e interprete Antonia Laganà, il 24 giugno sarà la volta di Tuya di Miriam Dardanelli in arte Miri, per ascoltare Qualcosa di speciale di Alfredo Romeo, bisognerà aspettare luglio.

Una collaborazione importante quella della distribuzione che conferma quanta professionalità e fiducia gli addetti ai lavori hanno visto in Fry Music Records, di chi parliamo? "A proposito di distribuzione- dichiaranoi fondatori- tutto è avvenuto in modo naturale confrontandoci all’interno del team, le conoscenze e i rapporti prima come persone e poi come addetti ai lavori hanno trovato un tramite nella veste di Massimo Bettalico che ci ha consentito di essere presentati, così la Fry Music Records ha chiuso un accordo di rilievo, infatti vanta la collaborazione con Ingrooves Music Group, società di distribuzione e servizi di marketing musicale indipendente globale, fornendo agli artisti che entrano nel mondo della Fry Music Records, servizi personalizzati, di proprietà di Universal Music Group",

Cosa dire agli artisti che hanno firmato il contratto con la Fry Music Records  e a quanti lo faranno in futuro? "Di credere nel progetto, perché il lavoro è frutto di tanto impegno e creatività, professionalità. Tutto è curato nel dettaglio sempre con quella punta di entusiasmo, è una esperienza che forma l’artista portandolo a conoscere quella linea che unisce il brano alla distribuzione e non è poco!", concludono i fondatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Fry Music Records per far volare in alto le nuove proposte

ReggioToday è in caricamento