Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

San Valentino piccante? Ecco come accendere il desiderio con i cibi afrodisiaci

La top ten degli alimenti per risvegliare la passione. Scopri come prendere per la gola la persona amata nel giorno più romantico dell'anno

Foto repertorio

Voglia di accendere la passione per San Valentino? Allora non resta che prendere per la gola la persona amata attraverso cibi e ingredienti afrodisiaci capaci di far divampare il desiderio in uno dei giorni più speciali dell’anno. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che renderanno “piccante” la ricorrenza più amata dagli innamorati.

Peperoncino: alimento afrodisiaco per eccellenza, favorisce la produzione di endorfine . Non dimentichiamo le proprietà vosodilatatorie.

Cioccolato:  uno dei regali più diffusi per questa festività oltre ad essere un vero peccato di gola è antiossidante , favorisce l'attività dell'ossido nitrico e produce eccitazione negli uomini. Stimola  attrazione ed euforia

Ostriche: in tavola non può mancare questo mollusco che avendo un’alta concentrazione di zinco facilita la produzione di testosterone aumentando la libido. Si racconta che Casanova ne andasse ghiotto.

Asparagi: questi ortaggi accendono il desiderio sessuale  in quanto contengono potassio e vitamine E e B, favoriscono maggiore virilità. 

Ginseng: radice stimolante ed energizzante è un ottimo alleato per serate romantiche.

Miele: fonte naturale di boro che innalza il livello di testosterone. Aiuta ad aumentare i livelli di estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili.

Basilico: risveglia le voglie sessuali soprattutto negli uomini.

Mandorle:molto usate  nel Medioevo per piatti afrodisiaci e filtri d’amore, conferiscono energia alle prestazioni fisiche. L'usanza di regalarle per matrimoni e battesimi nasce per augurare prosperità e fertilità. 

Banana: concentrato di vitamina B, potassio e magnesio, contiene anche un enzima che aumenta la libido maschile e aiuta  combattere l’impotenza

Aglio: rientra tra i primi tre cibi più afrodisiaci al  mondo. Il suo principale principio attivo è l’allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino piccante? Ecco come accendere il desiderio con i cibi afrodisiaci

ReggioToday è in caricamento