Attualità

Torneo di bridge “Colapesce”, vincono le reggine Annachiara e Maddalena Pelagi

Sul podio due ventenni già campionesse italiane della loro categoria e promesse più che consolidate di questa disciplina. L'iniziativa al Circolo del Tennis e Vela di Messina

Le vincitrici Annachiara e Maddalena Pelagi

A sbaragliare la concorrenza al Torneo di bridge “Colapesce”, tenutosi  sabato  10 luglio al Circolo del Tennis e della vela di Messina, le giovanissime gemelle reggine Annachiara e Maddalena Pelagi.

45 coppie di sfidanti suddivisi in esperti e allievi, tra questi ultimi 4 coppie allievi, e una juniores, arbitrati dal messinese Antonio Pistorio e dal catanese Francesco Mazzamuto, hanno dato vita ad una emozionante competizione dopo più di un anno di pausa dovuta alla pandemia. Tra i giocatori, anche coppie provenienti da Palermo, Siracusa, Ragusa, Catania e Reggio Calabria. Alla prestigiosa competizione, organizzata da Angela Maria Salvo insieme al direttivo della sezione bridge del circolo, erano presenti il presidente nazionale della federazione bridge, Francesco Ferlazzo Natoli e la presidente regionale Silvana Bonocore. Una chicca da sottolineare, la presenza in gara del pluricampione del mondo, vincitore di diversi campionati europei e gare olimpioniche Dano De Falco, onorato di partecipare al torneo nella città dello Stretto.

La coppia vincitrice è formata da due ventenni già campionesse italiane della loro categoria e promesse più che consolidate di questa disciplina. Di loro, studentesse di medicina l’una e giurisprudenza l’altra, colpisce la sapiente tecnica, acquisita in soli 2 anni, due talenti puri che sicuramente faranno parlare di sé in futuro.

Al secondo posto si sono classificati Sergio Loteta e Sebastiano Zagarella, al terzo Daniela La Spada e Carmelo Piraino, al quarto Giuseppe Mistretta e Silvia Saccomanno, al quinto Giuseppe Bonanno e Lilia Gramuglia, al sesto Francesco Ferlazzo e Dano De Falco, al settimo Titto Crupi e Marcello Siracusano e all’ottavo Pina Salnitro e Mariella Polimeni.Per la coppia mista hanno vinto Silvana Bonocore e Aurelio Doria, prima coppia fuori provincia Ornella Colonna e Luigi Ligambi. Il primo premio della categoria “allievi” è andato a Fabio Musso e Salvo Giustiniani, mentre al secondo posto si sono classificati Fausto Princiotta ed Ella Recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di bridge “Colapesce”, vincono le reggine Annachiara e Maddalena Pelagi

ReggioToday è in caricamento