E' arrivato a Reggio Calabria il vigile del fuoco che fa il Giro d'Italia in bicicletta

I pompieri hanno salutato il capo squadra Flavio Mariotto che oggi è partito da Siderno per raggiungere il comando di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro

I vigili del fuoco salutano il collega e capo squadra, in pensione da pochi giorni, Flavio Mariotto che oggi, in occasione del suo giro d’Italia ha lasciato il distaccamento di Siderno per raggiungere quello di Sellia Marina in provincia di Catanzaro.

Il capo squadra, a partire da 16 agosto, sta compiendo il giro d’Italia in bicicletta, concludendo ogni tappa in una sede dei vigili del fuoco.
Mariotto ha iniziato il giro partendo da Santa Lucia di Piave (TV) e attraverso la Pianura Padana ha raggiunto il Mar Tirreno in Liguria per poi scendere lo stivale passando per le isole. Ora sta risalendo la penisola costeggiando prima il Mar Ionio e successivamente l’adriatico.

Per ben tre tappe il vigile del fuoco è stato ospitato nelle sedi della provincia reggina, a Palmi il 16, Reggio il 28 e Siderno il 29 settembre. Il giro, che si svolge in occasione dell’ottantesimo anniversario dall'istituzione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, si prefigge di sottolineare l’unità ed è il modo con cui, nel momento di andare in pensione, il capo squadra ha ringraziato i colleghi per quello che fanno ogni giorno per tutelare i cittadini.

Flavio Mariotto è stato accolto con entusiasmo dai colleghi reggini che lo hanno ospitato con quello spirito di fratellanza che si respira in ogni caserma dei "pompieri" quando ci si incontra con colleghi di altri comandi sia durante le emergenze sia nelle immancabili visite "di cortesia" che si effettuano nelle varie sedi del Corpo quando ci si trova in altre province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pugilato reggino in trionfo: Francesco Versaci è campione d'Italia dei pesi massimi leggeri

  • Giovane ferito a colpi d'arma da fuoco: è giallo in città, indaga la polizia

  • "Una vita da precari", i tirocinanti della giustizia scendono in piazza

  • Processo tentato omicidio Rositani, Maria Antonietta: "La giustizia c'è, io ci credo"

  • Elezioni regionali, la notte dello spoglio: la diretta dei risultati

  • Elezioni regionali, Jole Santelli è la nuova governatrice della Calabria: trionfo azzurro

Torna su
ReggioToday è in caricamento