rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incendi Africo

Un incendio nella sala macchine inabissa il "Cappelletti"

Il mezzo navale della Guardia di finanza è andato distrutto al largo di Capo Bruzzano, l'equipaggio non è riuscito a domare le fiamme e si è messo in salvo sui mezzi di salvataggio

Questa mattina, a largo di Capo Bruzzano, dopo un improvviso incendio sviluppatosi nel locale macchine, per cause tecniche da accertare, si è inabissato il G94 “Cappelletti”, un guardacoste di 27 metri in dotazione alla Sezione operativa navale della Guardia di finanza di Crotone.

Nonostante il pronto intervento dell’equipaggio, non è stato possibile circoscrivere l’incendio e i finanzieri a bordo, dopo i vani i tentativi di contenere le fiamme, hanno abbandonato l’unità trovando riparo sui mezzi di salvataggio in dotazione.

L’allarme è stato lanciato nell’immediatezza e sul posto sono intervenute unità navali della Guardia di finanza e delle Capitaneria di porto per prestare soccorso e circoscrivere la zona, così da contenere ogni possibile rischio per il traffico marittimo.

Sul posto stanno convergendo anche unità specializzate dei vigili del fuoco e degli enti anti inquinamento per circoscrivere ed eliminare eventuali conseguenze negative sotto l’aspetto ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incendio nella sala macchine inabissa il "Cappelletti"

ReggioToday è in caricamento