rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
La novità

Con FlixBus l’estate reggina ha un alleato in più: ecco le nuove rotte

I visitatori potranno viaggiare con FlixBus anche fra Reggio Calabria, Cosenza e Vibo Valentia, potenziati anche i servizi con Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni

Anche per l’estate 2022, FlixBus scommette sulla Calabria e sul Reggino, rafforzando i collegamenti interregionali con Reggio, Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni.

Oltre a potenziare le tratte da e verso la Calabria e il Reggino, nell’ambito di tale consolidamento FlixBus inaugura i primi collegamenti regionali interni al territorio calabrese, che consentiranno ai visitatori in arrivo nella regione di spostarsi facilmente a bordo degli autobus verdi anche fra le città di Reggio Calabria, Cosenza e Vibo Valentia.

Precisamente, FlixBus permetterà di raggiungere la stazione centrale a Reggio Calabria fino a tre volte al giorno da Cosenza e fino a quattro da Vibo Valentia, incentivando chi già si trova in prossimità dei due capoluoghi, ad esempio nelle località turistiche più rinomate come Tropea, a proseguire il viaggio verso Reggio, ed eventualmente prolungare il proprio soggiorno sul territorio.

Il lancio di queste tratte consentirà di moltiplicare gli itinerari possibili internamente alla Calabria, favorendo la circolazione dei turisti per valorizzare al meglio il diversificato patrimonio storico-culturale e paesaggistico regionale, in linea con la visione di un turismo di prossimità fondata sull’esplorazione immersiva del territorio e sull’esaltazione delle sue specificità.

A beneficiare di questa novità saranno soprattutto i visitatori provenienti dall’estero, che grazie al sistema di prenotazione di FlixBus, già noto a livello internazionale e disponibile in 30 lingue anche su sito e app, potranno prenotare facilimente i propri spostamenti anche all’interno della Calabria stessa, oltre che, come da sempre, dalle altre regioni italiane verso la Calabria.

"Sin dal nostro arrivo in Calabria abbiamo colto il potenziale inestimabile di questa terra e del suo patrimonio così ricco e diversificato, e abbiamo voluto dare il nostro contribuito per valorizzarlo al meglio, offrendo a sempre più persone una soluzione di viaggio sostenibile, sicura e alla portata di tutte le tasche”, ha dichiarato Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia.

“Con i primi collegamenti regionali, vogliamo incentivare la creazione di itinerari nuovi all’interno del territorio calabrese, affinché i visitatori possano farne esperienza in modo ancora più immersivo”.

Contemporaneamente FlixBus potenzia la rete di collegamenti interregionali con la provincia di Reggio Calabria, non solo incrementando la frequenza verso il capoluogo, ma anche rendendo più efficienti le tratte con Rosarno, Gioia Tauro e Villa San Giovanni, nell’ottica di agevolare il flusso dei visitatori sul territorio.

Viceversa, per mezzo del potenziamento in corso la società punta a creare vantaggi anche per i passeggeri della provincia, che potranno raggiungere ancora più destinazioni in tutta Italia senza cambi, oltre che arrivare, con un solo cambio, in svariate città estere grazie alle interconnessioni potenzialmente infinite disponibili all’interno della rete europea degli autobus verdi.

Innanzitutto, Reggio Calabria si conferma un punto nevralgico di raccordo sulle rotte attive fra la Calabria e molte delle maggiori città italiane, con più di 20 località collegate in tutto il Paese: tra queste, molti dei maggiori centri del Paese, come Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna, e città d’arte e di interesse storico-culturale come Caserta, Siena e Ferrara.

Il potenziamento dei collegamenti con la provincia coinvolge inoltre le città di Rosarno e Gioia Tauro, che oltre a beneficiare di connessioni dirette con importanti città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Bari, si offrono come avamposto strategico in Calabria per raggiungere, in Sicilia, le città di Messina e Catania e la località turistica di Taormina.

Completa il quadro il potenziamento del network di collegamenti con Villa San Giovanni, che si conferma un hub cruciale di interconnessione in Calabria e in tutto il Sud Italia anche per le rotte operative con la Sicilia, con l’estensione delle tratte dirette operative a oltre 70 località sull’intero territorio nazionale.

Il servizio, effettuato con mezzi all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard di comfort e sicurezza e nell’osservanza di un esaustivo protocollo di tutela della salute, è prenotabile, oltre che su sito e via app, anche presso i numerosi rivenditori ufficiali dislocati sull’intero territorio nazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con FlixBus l’estate reggina ha un alleato in più: ecco le nuove rotte

ReggioToday è in caricamento