rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Concerti di Natale,“Pop & Jazzy Christmas”e Capodanno in piazza: gli eventi clou delle feste

Cori gospel e Orchestra fiati per le vie del centro. Sergio Caputo Quartet per il Roccella Jazz Festival. Tutto pronto per il primo Capodanno in piazza Italia

Pronti a tuffarvi nell’atmosfera natalizia? In città e  provincia tante le proposte per vivere tutte le emozioni del Natale  in un clima tradizionale. Ecco a voi qualche idea su come trascorrere queste festività tra arte e divertimento. Presente la musica in tutte le sue sfaccettature: jazz, pop e canti natalizi.  Immancabili  gli eventi al Marc e al Diocesano e ancora manifestazioni solidali e presepe vivente. Non mancheranno le iniziative insolite per passare un Natale fuori dalle righe.

1.Festività al MArRC. “Reading di testi e musica” a cura di Francesco Villari e apertura straordinaria  a Capodanno e il 6 gennaio, occasioni impedibili per vivere le festività nel segno dell’arte. 

2. “Natale al Castello Più”. Il Natale roccellese proseguirà fino all’Epifania. Intrattenimento, mostre; beneficenza, enogastronomia; convegni culturali, disco music, gli ingredienti per trascorrere delle festività in modo strepitoso ci sono tutti.

3. “Concerti di Natale” in piazza Italia. Che Natale sarebbe senza musica? Fino al 30 dicembre per le vie del centro cittadino le note d’incanto dei cori gospel e dell’Orchestra fiati riempiranno il cuore dei passanti attraverso le sonorità più emozionanti.

4. Museo diocesano. Tra Natale e l’Epifania si potrà ancora ammirare il Presepe meccanico di Ninì Sapone tra giochi di luce ed effetti scenici. Attività ludiche e didattiche per i più piccoli.

5. “Pop & Jazzy Christmas”. Al Roccella Jazz Festival si esibiranno “Old Dixie & Swing Band” e Sergio Caputo Quartet e Gran Concerto di Capodanno della Francesco Caligiuri Orchestra . In programma anche la presentazione del libro “Something. Il 1969 dei Beatles e una canzone leggendaria”, a concludere Parto delle  Nuvole Pesanti.

6. Evento Don Orione. Una  maxitombolata  solidale a sostegno dell'Associazione Incontriamoci sempre. In palio premi donati dalle migliori aziende calabresi, a condurre Carmelo Manglaviti.

7. Parrocchia S. Maria Madre della Consolazione. A Oliveto si rinnova la tradizione con la 6^ edizione del Presepe vivente. Il  6 gennaio arriveranno anche i Re Magi a cavallo. 

8. Capodanno in piazza Italia. Il 31 dicembre non prendete impegni , dopo la mezzanotte si balla in piazza per festeggiare in grande stile l’arrivo del 2020.Special Dj set Facc81,  Mjx  Pasquale Morabito e Giuseppe Babuscia.

9. Cimento invernale della Locride. Volete passare un giorno di festa alternativo? Che ne dite di un tuffo nel Mar Ionio in pieno inverno? A Locri torna  il rituale dagli effetti benefici giunto alla sua VIII edizione,  aperto a chiunque voglia farne parte dai bambini agli anziani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti di Natale,“Pop & Jazzy Christmas”e Capodanno in piazza: gli eventi clou delle feste

ReggioToday è in caricamento