rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Commedia, arte e escursioni: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Gusto, tradizioni e teatro. La parola chiave per questo weekend è relax e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

"O..Tello o ...Io", la divertente commedia sbarcherà  al Cilea. Pronti a ridere a crepapelle  con  un affiatato cast composto proprio da Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia del Prete, protagonisti di una storia che racconta le disavventure di una compagnia amatoriale? Appuntamento al Cilea. "Classicheggiando" invece al teatro Manfroce con il quintetto di voci maschili Italian Harmonists. In programma a Palmi un repertorio lirico-sinfonico, e non solo, con l'unico accompagnamento del pianoforte affidato al tocco raffinato e ricercato del maestro Jader Costa. Il gruppo è composto dai tenori Andrea Semeraro, Giorgio Tiboni, Luca Di Gioia, Michele Mauro, dal basso Sandro Chiti.

 Sempre nel fine settimana sarà inaugurato un  murales di Lbs nel cuore della città, slogan di pace e libertà con i ragazzi del Servizio sociale minorenni. La scelta di  Piazza Gianluca Canonico non è casuale, è legata al contenuto primario dell’immagine che ha appunto come figura rilevante lo stesso Gianluca Canonico, bambino di dieci anni ucciso a Reggio Calabria dalla ‘ndrangheta. Per  la Festa di San Giuseppe itinerario speciale al Museo diocesano,  in esposizione tre pregevoli tele provenienti dalla chiesa di San Giuseppe al Corso, temporaneamente esposte nelle sale del Museo.

Nuova tappa di Restate in Strada, questa volta direzione  Podargoni. Gli amanti dell'avventura  saranno i protagonisti di un percorso storico-naturalistico ai piedi dell'Aspromonte. Previste numerose attività tra cui la passeggiata attraverso il borgo di Podargoni e la presentazione della mostra fotografica “’spremunti” di Fabio Itri. Primavera in anticipo alla Stazione di S.Caterina tra cibo e arte, ospiti: la nota pittrice Adele Canale e lo chef Alì Alshuaibat. Una serata all'insegna delle emozioni per la vista e per il gusto con insoliti fiori, suggestivi paesaggi e piatti artistici. Proseguirà  il progetto “I Love Sport” con “I Love Cooking” al ristorante pizzeria Windy Hill,  i protagonisti saranno i bambini che per un giorno diventeranno chef. Imperdibile la Festa dell'Arancia Belladonna a San Giuseppe con stand di degustazioni. Riflettori puntati su un  agrume che fino agli anni ’70 ha rappresentato una risorsa importante del comparto agricolo. 

Si parla di

Commedia, arte e escursioni: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento