rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Alis Gran Galà, San Giorgio d'oro e tour: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Pronti per un nuovo weekend? Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana. Finalmente arriverà Alis Gran Galà, prima assoluta in Calabria al Palacalafiore. Grandi emozioni sul palco  con lo straordinario spettacolo internazionale di Circo Contemporaneo di Le Cirque Top Performers, con le più prestigiose e pluripremiate stelle dai più grandi Circhi del Mondo e dal Cirque du Soleil. Per i giovanissimi ci sarà invece il rapper  Shiva al Top Club, previsto anche il servizio navetta.

Al via prima edizione annuale dell’esercitazione Mare Aperto. La  nave ormeggiata nella banchina di Levante, con accesso dal varco sud esclusivamente a piedi, sarà aperta alle visite fino al 25 aprile. Cresce l'attesa per il conferimento del San Giorgio d’oro 2023 in programma nell'aula Pietro Battaglia del Consiglio comunale di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria.

E nel giorno che Reggio Calabria celebra il suo Patrono, per la prima volta nella storia, domenica 23 aprile, la statua di San Giorgio verrà portato in processione sul Corso Garibaldi.

Dal Rinascimento al Barocco, il tour continuerà a Bova. Capitale dei Greci di Calabria, custode di alcune delle più raffinate sculture di Rinaldo Bonanno.  Giornata all'insegna della bellezza per scoprire il borgo medievale l'agorà, le  più antiche locomotive d’Europa fino all’antico quartiere ebraico. Fine settimana di eventi al Castello Aragonese con Balenando in Burrasca in calendario “Venuti dal mare” e l'incontro con Nadia Terranova scrittrice, finalista al Premio Strega nel 2019 con Addio fantasmi.

Si parla di

Alis Gran Galà, San Giorgio d'oro e tour: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento