rotate-mobile
Eventi

Carnevale, Fontalba Snow Trophy e Calabria d'Autore: gli eventi clou del weekend

Sfilate musica e arte per la festa più amata dai bambini. L'attesa manifestazione sportiva giunge a Gambarie."L'importanza  del lievito madre per il pane e la pizza" nella stazione di Santa Caterina

Sarà un fine settimana  all’insegna del Carnevale e del divertimento in città e provincia. Tutto pronto per il “Carnevale dell’Area Grecanica” a Brancaleone e la Pinacoteca Civica accoglierà i piccoli partecipanti del laboratorio creativo. A Porto Bolaro  arrivano le ballerine di Copacabana e Cecilia Gayle . A Gambarie invece farà tappa l’atteso  Fontalba Snow Trophy e non poteva mancare una nuova escursione del Club Alpino italiano. “Dalla memoria agli impegni” inoltre si terrà a Condofuri per commemorare le vittime della strada. Il cibo sano e genuino il tema fondante del prossimo  evento di Calabria d'Autore. L’arte ancora protagonista con le affascinanti esposizioni del MArRC, non lasciatevi scappare"Tesori dal Regno" e “Umberto Boccioni. Un percorso”.


1.“Carnevale dell’Area Grecanica”. Sfilata dei carri allegorici,animazione, balli di gruppo, pop-corn, zucchero filato, dolci tipici della tradizione a Brancaleone. Manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Brancaleone con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e con  la collaborazione della Parrocchia.

2. Fontalba Snow Trophy. Nel weekend l’iniziativa fa tappa a Gambarie sulle splendide e modernissime piste degli impianti calabresi, non mancheranno le sorprese.

3. Calabria d'Autore. Informazione e gusto per l’appuntamento intitolato "L'importanza  del lievito madre per il pane e la pizza" con l’imprenditore Stefano Caccavari alla stazione di Santa Caterina.

4. Carnevale alla Pinacoteca Civica. Laboratorio pensato per i  bambini dai 5 ai 10 anni, accompagnati da un genitore, per conoscere le opere più interessanti e stimolare la loro creatività e fantasia.

5. Porto Bolaro. Continuano gli eventi per gli undici anni del Centro commerciale. Nel weekend firmacopie di Gianmarco Zagato. Ad esibirsi  anche  le ballerine di Copacabana e Cecilia Gayle , per finire taglio della maxi torta.

6. Escursione Cai. Trekking lungo il sentiero dei lupi. Dal Lagetto Rumia si a procederà Piazza Nino Martino  per poi giungere fino all’Abete Bianco il più antico della zona,  dalla cui  forma inusuale deriva il nome Abetazzo.

7. Evento Vittime della strada. Al centro giovanile Padre Valerio Rempicci Condofuri  ci sarà un evento per non dimenticare e per discutere di sicurezza e viabilità. In programma anche il convegno “Dalla memoria agli impegni – L’emergenza della SS106 nell’Area Grecanica”.

8. "Tesori dal Regno". Esposizione, curata dallo stesso direttore del MArRC Malacrino  e dal direttore del Mann Paolo Giulierini in collaborazione con Daniela Costanzo e Maria Lucia Giacco.

9. “Umberto Boccioni. Un percorso”. Sempre al MArRC fino al prossimo 8 marzo si potrà visitare la mostra di opere, provenienti dalla collezione Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, Fontalba Snow Trophy e Calabria d'Autore: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento