rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Teatro in tutti i sensi, Reggio in Jazz e Bronzi: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Tutto pronto per un un nuovo fine settimana con l'immancabile guida eventi.

Non mancheranno le iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, da segnalare il flash mob targato Nudm sulla scalinata del Teatro Cilea. Si rinnova la tradizione in città, la Madonna della Consolazione nel weekend ritornerà all'Eremo. La processione della Sacra Effigie, dopo un momento di preghiera, lascerà la Cattedrale verso la Basilica dell'Eremo. Rosario Palazzolo sarà al Teatro Primo di Villa San Giovanni con "L'Ammazzatore" in scena con Salvatore Nocera. Una produzione A.M.A. Factory, in collaborazione con Teatro Biondo Palermo, Teatrino Controverso, T22 e M’Arte Movimenti d’Arte.

Proseguirà a teatro Epic con il workshop “Due storie per pranzo” dedicato al racconto di Karen Blixen, “A pranzo con Babette”, e la  riduzione per il teatro di “Camerieri”. In cartellone lo spettacolo “La magia della radio”, di e con Massimo Cirri e Mirko Artuso, con la partecipazione speciale di Salvatore Arena. Al via Reggio in Jazz, con la “Sax Machine” in partenza dal Cineteatro Metropolitano. Fine settimana in musica con Daniele Scannapieco Quartet, Opus Trio e Pinturas. Al via Pragma, il festival diffuso di Reggio Fest: si partirà con  "Sud", dialogo tra sonorità, ritmi e atmosfere del Jazz e della Musica etnica  all'Auditorium Lucianum di Reggio Calabria con Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Danilo Guido ai sassofoni e altri fiati. Nella stessa serata ma al Teatro Zanotti Bianco, ci sarà anche lo spettacolo con protagonista Marisa Laurito. Si ricorda inoltre  “La magia della radio” al Teatro San Bruno. 

 Bronzi di Riace,“Il mare testimone e custode della storia” a Gioia Tauro  all’interno della programmazione Seminariale del Premio Internazionale Colonie Magna Grecia “Arialdo Tarsitano”. Per la rassegna “Il Teatro in Tutti i Sensi” partirà la sezione danza. Ad esibirsi la prestigiosa Spellbound Contemporary Ballet, a seguire “U figghiu” di Saverio Tavano, vincitore nel 2019 dei Teatri del Sacro e prodotto dal Teatro del Carro.

Si parla di

Teatro in tutti i sensi, Reggio in Jazz e Bronzi: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento