rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Reggio Calabria FilmFest, Rumori Mediterranei e cinema: gli eventi clou del weekend

L’Arena dello Stretto Ciccio Franco ospiterà attori, scrittori, musicisti, artisti, provenienti da tutta l’Italia. Sul palco di Roccella Ionica gran finale con Brunori Sas. Due le manifestazioni dedicate al grande cinema

Concerti, proiezioni cinematografiche e rappresentazioni, la città si prepara ad un fine settimana di svago e divertimento. Entrerà nel vivo la rassegna dedicata al Ghadaan, ultime battute invece di Rumori Mediterranei con i ritmi avvolgenti della musica afroamericana a Roccella Jonica.  A Locri continua l’intensa stagione teatrale messa in piedi dal Centro Teatrale Meridionale. In città ultimi appuntamenti in calendario con “Reggio Calabria FilmFest” e Verso Sud.

1.Rumori mediterranei. Sul palco di Roccella Ionica spazio al Karamu Afro Collective, Sephardic Tinge e Impressioni Mediterranee. Gran finale con Brunori Sas.

2. Horcynus Festival. Arriva la manifestazione dedicata alla cultura a 360° in tre location d’eccezione. In programma lo spettacolo "La storia dell'occhio"  e il reading - concerto per presentare il volume di Ettore Castagna "Della Grecia perduta".

3. “Il re nel pollaio”. Continua la rassegna estiva della XXIX Stagione Teatrale della Locride 2019-2020 promossa  dal Centro Teatrale Meridionale. A Locri in scena lo spettacolo  prodotto dall’Associazione Culturale Teatrale “La rosa di Gerico”. Ad esibirsi  l'attore e regista Orazio Alba.

4. “Reggio Calabria FilmFest”. L’Arena dello Stretto Ciccio Franco ospiterà attori, scrittori, musicisti, artisti, provenienti da tutta l’Italia. Tra le novità il Concorso Bergamotto d’Argento e il premio CiaKalabria.

5. Festival del Cinema mediterraneo Verso Sud.  A CatonaTeatro si conclude la programmazione con temi e ambientazioni riguardanti il Sud . A chiudere l’undicesima edizione il Libano del bellissimo Cafarnao.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria FilmFest, Rumori Mediterranei e cinema: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento