rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Massimo Ranieri al Cilea, Giornate Fai e Sagra dello stocco: cosa fare nel weekend

Grande attesa per il concerto di un'icona della musica in città. Apertura straordinaria dei tesori industriali e dell'arte della seta a Villa San Giovanni e appuntamento culinario di punta nel Reggino

Commedia e Massimo Ranieri al Cilea, Giornate Fai e stocco di Mammola principe del fine settimana con la sagra più gustosa di Primavera.La ricetta di un weekend entusiasmante è servita. Si comincia con le aperture straordinarie previste dalle Giornate Fai di Primavera che a Mammola faranno da contorno alla sagra dello stocco con degustazioni e divertimento. Un salto a teatro per la commedia e l'imperdibile concerto di Massimo Ranieri. Per gli amanti della comicità ci saranno i comici Piero Procopio  e Vincenzo Comunale al Castello e per i 15 anni di porto Bolaro arriva Valentina Persia e se non bastasse non mancheranno le degustazioni di vini accompagnati da buona musica.

Gli eventi in calendario

A teatro"Ma non avevamo detto per sempre?"

Venerdì imperdibile al Cilea. Tiziana Foschi e Antonio Catania, per la regia di Antonio Pisu, in  "Ma non avevamo detto per sempre?". Appuntamento   targato Officina dell'Arte di Peppe Piromalli. Testo ispirato ad una commedia francese che arriva sul palcoscenico  attraverso le vicissitudini di una coppia mal assortita  che dopo 30 anni di matrimonio prova a dirsi addio tra comincità e riflessioni sull'amore con  due attori capaci di stupire e rendere umani i personaggi che incarnano.

Massimo Ranieri al Cilea

 “Tutti i sogni ancora in volo” con uno straordinario Massimo Ranieri dopo Corigliano Rossano e Cosenza arriverà al Cilea. Ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri, il grande e poliedrico artista torna sul palco con un show  tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.  Evento organizzato da Gf entertainement  e L’Altro teatro. “Tutti i sogni ancora in volo” prende il titolo dall’ultimo album, prodotto da Giorgio Vanelli.  Si potranno ascoltare i successi del grande cantante tra cui il brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, ma anche pezzi di altri cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi, Pacifico e molti altri.

Musica e cabaret al Castello

Protagonisti all Castello Aragonese di Reggio Calabria i comici Piero Procopio con lo spettacolo “Chissù è de nostri” e Vincenzo Comunale con lo show “Definitivo 3”. L'incantevole maniero accoglierà spettacoli dal vivo con artisti nazionali, laboratori per bambini, degustazioni e una prestigiosa mostra dal titolo “Maschere in mostra”, con le opere di Maschera Scenica APS e della Camera Regionale Arti e Moda Calabria “UNICRAM”.

Quindici candeline per Porto Bolaro: special guest Valentina Persia

15° Anniversario di Porto Bolaro Shopping Center con un fine settimana speciale. Si comincerà con la giovanissima youtuber Roby, che incontrerà i fans e firmerà le copie del suo nuovo libro “I Manga di Roby”. Si chiuderà col botto con una domenica pomeriggio all’insegna del cabaret, del divertimento e della musica in compagnia di Valentina Persia e delle performance musicali dei Violinisti in Jeans. Divertimento assicurato.

Vini&Vinil tra musica e storytelling

Evento da gustare all'Undead di Reggio Calabria. Si potranno assaggiare  i vini provenienti da tre regioni del centro Italia: l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, accompagnati dalla musica proposta da Daniele Giustra. A rendere ancora più affascinante questo viaggio sensoriale il supporto e la narrazione dell’assaggiatore esperto di vino Andrea Calvarano per conoscere da vicino il Sangiovese, il Montepulciano e il Cesanese del Piglio tra  profumi e sapori dei vitigni italiani.

Giornate Fai di Primavera

Alla scoperta dei tesori industriali e dell'arte della seta a Villa San Giovanni con le Giornate Fai di Primavera, in programma per tutto il fine settimana. Viaggio  dalle filande ottocentesche, testimoni dell'epoca d'oro della seta, alla Fontana Vecchia, punto di partenza di una storia che è diventata simbolo dell’operosità della cittadina. Appuntamento  dunque in quella che veniva chiamata la "piccola Manchester" d'Italia per via delle  numerose filande che ospitava per uno straordinario itinerario che è ormai un pezzo di storia del territorio.

Sagra dello stocco a Mammola 

Tre giorni più gustosi di primavera a Mammola con la Sagra dello stocco organizzata in occasione delle giornate Fai.  A Largo Magenta tra fede,cultura e tradizione non poteva mancare l'appuntamento con il grande protagonista dello Stretto e delle tavole meridionali: lo stocco. Cosa aspettate per vivere un'edizione straordinaria di una delle manifestazioni culinarie più attese dai reggini e gustare i piatti tipici della tradizione? Evento goloso per accontentare anche i palati più esigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Ranieri al Cilea, Giornate Fai e Sagra dello stocco: cosa fare nel weekend

ReggioToday è in caricamento