Domenica, 21 Luglio 2024
Corsi di Formazione

Iscrizioni aperte al corso per assistente educativo per lavorare da subito nel mondo della scuola

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e sono in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado

Il Consorzio stabile mediterraneo per lo sviluppo – Comes informa che finalmente sono aperte le iscrizioni al nuovo corso per assistente educativo, percorso di eccellenza giunto alla VI Edizione, un'opportunità unica e imperdibile per chi desidera intraprendere una carriera certa, significativa e appagante nel mondo della scuola. 

Gli allievi delle precedenti edizioni del corso per assistente educativo promosso da Comes oggi lavorano nelle scuole di Reggio Calabria e della provincia ed è sempre una grande soddisfazione sapere che il lavoro con gli alunni è molto gratificante e che la loro elevata professionalità viene riconosciuta e apprezzata anche dalle famiglie e dai colleghi docenti.

Il tecnico per l'assistenza all'autonomia personale, alla comunicazione e all'inclusione sociale a favore di persone con disabilità - assistente educativo è la figura professionale più richiesta da tutte le scuole d’Italia - pubbliche e private, di ogni ordine e grado - per supportare l'integrazione degli alunni con disabilità, in collaborazione con i docenti di classe e offrendo un contributo complementare alle attività dell'insegnante di sostegno.

Il corso, aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e sono in possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado, è autorizzato dalla Città metropolitana di Reggio Calabria e la qualifica è riconosciuta in tutte le scuole pubbliche e private, in Italia e in Europa. Inoltre, la partecipazione garantisce l'attribuzione di 1 punto nelle graduatorie Ata.

Il corso di 600 ore è suddiviso in:

  • 180 ore di lezioni online
  • 180 ore di lezioni in aula
  • 240 ore di stage a scuola

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare la sede del corso, telefonare o inviare una mail Consorzio Stabile Mediterraneo per lo Sviluppo - Co.Me.S. - via Ciccarello, 77 – 89132 Reggio Calabria Tel. 0965.616642 - Email: consorziocomes@gmail.com Modulistica e documentazione sul sito web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni aperte al corso per assistente educativo per lavorare da subito nel mondo della scuola
ReggioToday è in caricamento