Servizi

Stanchi e stressati? Ecco le Spa in provincia di Reggio Calabria dove staccare la spina

La guida utile per scappare dal tran tran quotidiano

Stufi del solito tran tran quotidiano e volete prendervi una pausa di sano benessere? Allora la parola d'ordine è Spa, il luogo ideale in cui il tempo si ferma e non resta che godersi ogni istante lontano dallo stress. Ma quale scegliere per non andare troppo lontano da Reggio Calabria? Ecco a voi una lista delle strutture locali, che specifichiamo non è una classifica ma solo una guida conoscitiva.

Altafiumara Resort & Spa a Santa Trada di Cannitello a Villa San Giovanni. A due passi dal mare troviamo uno dei  più grandi Resort del sud Italia incastonato nel paesaggio della Costa Viola. Qui abbiamo l'Essentia Spa, "luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi, immersi in un’atmosfera di pace e tranquillità. La nostra Spa si sviluppa su una superficie di 800 mq e dispone di una idropiscina riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, sauna romana e docce emozionali", leggiamo nel sito della location in cui è possibile farsi coccolare dai massaggi, bere una tisana nella main room oppure fare un bagno in piscina.

Hotel Miramonti Gambarie. Non lontano dalle piste sci è il luogo ideale in cui rifugiarsi approfittando della frescura  che aria di montagna offre. Qui nella spa "potrai farti coccolare con un massaggio- troviamo nel sito- o rilassarti nella Sauna o provando l’esperienza della doccia emozionale.  Non c’è niente di meglio che concedersi un week-end o una vacanza godendo dell’aria pura della montagna e delle cure di un Centro Benessere completo di tutto quello che serve per stare bene e rilassarsi".

 Aiem Spa via Ugo Foscolo 53 Gioia Tauro. Ci troviamo in un'oasi di benessere in cui è possibile prenotare un messaggio relax, fare un bagno turco solo per citare alcuni tra i servizi presenti.  A spiccare il Percorso New Wellness di cui si legge nel sito: "Un paradiso di vapori scavato in un grotta artificiale. Il nostro percorso comprende: la sauna finlandese in legno stagionato che regala un momento rilassante e tonificante favorendo l’eliminazione delle tossine e uno stat di benessere assoluto; la doccia emozionale con cromoterapia, avvolta da un atmosfera magica di luci, colori, suoni e profumi che rigenerano il corpo e la mente; la piscina interna piccola idromassaggio e piscina interna più grande con idromassaggio e cascate a getti d’acqua fredda, addizionate con Sali del Mar Mediterrraneo, mantenute alla temperatura costante di 35°C; l’area relax unita al servizio di tisaneria o in alternativa una bottiglietta piccola di prosecco insieme e degustazione di biscottini da the".

CapoSperone Resort Strada Provinciale Palmi - Tonnara, 106. "Abbi buona cura del tuo corpo.Lasciati andare in un posto unico e magico", questo è lo slogan della  Mediterranean Spa  nella quale sono numerosi i servizi proposti tra cui il percorso emozionale così descritto nel sito: "Goditi insieme al tuo partner o con le amiche un'esperienza di benessere e relax unica tra Sauna, Hamman, Doccia emozionale, idromassaggio in modo esclusivo con la giusta intimità e riservatezza" e ancora  massaggi relax, bake face massage, trattamenti di bellezza, sauna finlandese e tanto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanchi e stressati? Ecco le Spa in provincia di Reggio Calabria dove staccare la spina
ReggioToday è in caricamento