rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

A Reggio Calabria si attendono giornate di variabilità: lieve rialzo termico

Per Nucera, esperto di 3bmeteo: "I valori nel complesso si presenteranno gradevoli per il periodo, massime non oltre i 25 gradi"

Condizioni di instabilità seguitano a riproporsi sulla Calabria a causa della mancanza di una solida figura di alte pressioni; infiltrazioni di aria fresca, unitamente al riscaldamento solare, sono alla base di formazioni cumuliformi sui rilievi associati a rovesci e temporali.

Per Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo: "Questi temporali di calore, che sono più probabili durante le ore pomeridiane e serali, localmente si spingono fin verso le coste, specie tirreniche. Questo meteo a due velocità, con una prima parte di giornata soleggiata ed una seconda imbronciata, caratterizza anche i primi giorni di giugno, anche se nel weekend i fenomeni potrebbero essere meno probabili ma non del tutto assenti. Temperature stazionarie, clima nel complesso gradevole, massime comprese tra 22 e 25 gradi".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria, secondo l'esperto, si attendono giornate di variabilità con una prima parte nel complesso soleggiate ed una seconda con possibilità per qualche pioggia o breve rovescio in discesa dall'Aspromonte. Il weekend dovrebbe invece prevalere la stabilità con lieve rialzo termico, i valori nel complesso si presenteranno gradevoli per il periodo, massime non oltre i 25 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Reggio Calabria si attendono giornate di variabilità: lieve rialzo termico

ReggioToday è in caricamento