rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, perturbazione in arrivo e tempo in peggioramento a Reggio Calabria

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Lieve calo termico, massime non superiori ai 14-15 gradi"

Una nuova perturbazione sta per raggiungere la Calabria dando luogo a un peggioramento che sarà più palese nella giornata di giovedì.

Secondo Francesco Nucera di 3bmeteo: "Le avvisaglie del peggioramento si avvertiranno già nelle prossime ore serali quando le piogge guadagnano spazio a partire dai settori meridionali per estendersi entro la mattinata successiva a buona parte delle province calabresi.

Giovedì sarà una giornata di maltempo con piogge sparse e qualche rovescio ma anche nevicate in montagna sopra i 1200 metri. Temperature in diminuzione, venti moderati in rotazione a Grecale. Venerdì ancora possibilità per delle precipitazioni sulla provincia reggina, altrove tempo più stabile e asciutto. Nel fine settimana invece arriverà l’alta pressione e le condizioni meteo si presenteranno più stabili e soleggiate. Venti moderati settentrionali in attenuazione".

Le previsioni per Reggio Calabria

Peggiora su Reggio Calabria e provincia per una perturbazione che porterà delle piogge sparse e qualche nevicata in Aspromonte sopra 1200 metri. "Giovedì e venerdì - continua Nucera - saranno due giornate con cieli nuvolosi e possibilità per qualche pioggia alternata a spazi più asciutti. Lieve calo termico, massime non superiori ai 14-15 gradi. Venti moderati da NE. Nel fine settimana migliora con ampie zone di sereno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazione in arrivo e tempo in peggioramento a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento